Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] The First Slam Dunk, rivelato il cast italiano del film

Mancano poche settimane all’arrivo nei cinema di The First Slam Dunk, film diretto da Takehiko Inoue e tratto dal suo manga più famoso. Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures, distribuirà il film nei cinema italiani dal 10 al 17 maggio come evento speciale. Il 10 maggio il film verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano, mentre dall’11 al 17 verrà proiettato con il doppiaggio.

Con un breve video pubblicato su YouTube, Anime Factory ha svelato il cast italiano principale del film, di cui avevamo già ascoltato le performance nel precedente teaser (che sta venendo anche proiettato nelle sale).

Il cast italiano è composto da Mosé Singh (Mob in Mob Psycho 100, Denji in Chainsaw Man), Alessandro Germano (Wakana Gojo in My Dress-Up Darling, Kage in Ranking of Kings), Dimitri Winter (Kuki Urie in Tokyo Ghoul:re, Ran Ojiro in Haikyu!! To The Top), Alessandro Fattori (Aki Hayakawa in Chainsaw Man, Byakuya Kuchiki in Bleach) e Diego Baldoin (Elias Ainsworth in The Ancient Magus’ Bride, Takehisa Hinawa in Fire Force), che doppiano rispettivamente Ryota Miyagi (#7 Playmaker), Kaede Rukawa (#11 Ala Piccola), Hisashi Mitsui (#14 Guardia Tiratrice), Hanamichi Sakuragi (#10 Ala Grande) e Takenori Akagi (#4 Centro).

Sinossi e staff The First Slam Dunk

The First Slam Dunk sarà incentrato sulla partita tra la Shohoku e la Sannoh, una squadra considerata imbattibile e campionessa del torneo nazionale. Il protagonista del film è Ryota Miyagi, playmaker della Shohoku, il cui amore per il basket gli è stato trasmesso dal fratello maggiore Sota, venuto a mancare in un incidente in mare quando era ancora piccolo.

Inoue non ha solo diretto il film, ma ne ha scritto anche la sceneggiatura. Yasuyuki Ebara ha curato il design dei personaggi e si è occupato della supervisione delle animazioni. Daiki NakazawaKazuo OguraShunsuke Nakamura e Koji Kasumatsu hanno diretto rispettivamente la CGI, il comparto artistico, la fotografia e il suono. Satoshi Takebe ha composto la colonna sonora. Toei Animation e Dandelion Animation Studio hanno prodotto il film.

The First Slam Dunk Ecco i doppiatori italiani 1

Fonte: Canale Youtube di Anime Factory.

Leggi anche [VIDEO] The First Slam Dunk, online il primo trailer italiano del film.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi