Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] The First Slam Dunk, online il primo trailer italiano del film

Dopo aver annunciato il suo arrivo nei cinema italiani, Anime Factory ha pubblicato il primo trailer del film The First Slam Dunk, dov’è possibile sentire anche il doppiaggio italiano del film, anche se solo per poche battute.

Il trailer è particolarmente incentrato sul perosnaggio Ryota Miyagi. All’inizio si vedono delle scene in cui da bambino gioca a basket con il fratello, per poi mostrare lui da ragazzo che corre sulla spiaggia. Il trailer si sposta poi sulla partita, in cui il ragazzo incita la sua squadra.

Il film verrà distribuito nei cinema italiani come evento speciale dal 10 al 17 maggio. Il 10 maggio il film sarà proiettato in versione originale sottotitolata, mentre dall’11 al 17 in versione doppiata.

A proposito di The First Slam Dunk

La storia di The First Slam Dunk racconterà della partita tra la Shohoku e la Sannoh, una squadra considerata imbattibile e campionessa del torneo nazionale. Le vicende saranno concentrate maggiormente su Ryota Miyagi, il playmaker della Shohoku. Il suo amore per il basket gli è stato trasmesso dal fratello maggiore Sota, che purtroppo è venuto a mancare in un incidente in mare quando era ancora piccolo.

Takehiko Inoue, autore originale del manga, ha diretto e scritto il film presso Toei Animation e Dandelion Animation Studio. Yasuyuki Ebara ha curato il design dei personaggi e si è occupato della supervisione delle animazioni. Daiki NakazawaKazuo OguraShunsuke Nakamura e Koji Kasumatsu hanno diretto rispettivamente la CGI, il comparto artistico, la fotografia e il suono. Satoshi Takebe ha composto la colonna sonora.

In Giappone il film è stato distribuito il 3 dicembre 2022, e ha incassato più di 11 miliardi di yen. È alla trentunesima posizione dei film che hanno incassato di più nel paese, e alla dodicesima nella classifica dedicata solo ai film anime. Agli scorsi Japan Academy Prizes ha vinto inoltre il premio di Miglior Film d’Animazione dell’anno, battendo i rivali Suzume di Makoto Shinkai, One Piece Film: Red di Goro Taniguchi, Inu-Oh di Masaaki Yuasa e Lonely Castle in the Mirror di Keiichi Hara.

Slam Dunk

Fonte: Pagina Fatcory di Anime Factory.

Leggi anche Basta alle video reaction sugli anime: i creator iniziano a ricevere dure punizioni da YouTube.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi