Dr Commodore
LIVE

Loki 2: le ultime sulla nuova stagione dai Marvel Studios

Dopo i rumors e le riprese della scorsa estate, finalmente abbiamo una data per l’inizio della seconda stagione di Loki, il 6 Ottobre in esclusiva sulla piattaforma streaming di casa Disney.

L’acclamata serie sulle gesta del Dio degli Inganni dopo che ha rubato il Tesseract in una delle timeline di Avengers: Endgame e delle gravi conseguenze che ciò ha portato alla stabilità del continuum spazio temporale dell’Universo Marvel, vedrà il ritorno ovviamente dell’interprete di Loki Tom Hiddlestone, ma anche di Owen Wilson e Gugu Mbatha-Raw nei personaggi di Mobius M. Mobius e Ravonna.

La notizia della seconda stagione è arrivata direttamente da un tweet dei Marvel Studios, dove, fra le altre cose, veniva annunciata anche la serie Echo, incentrata sul personaggio di Maya Lopez/Ronin, la supereroina già comparsa in Hawkeye e interpretata da Alaqua Cox.

loki-2-logo

Una produzione di punta

La prima stagione di Loki era stata molto importante per delineare la nuova, grande saga dell’Universo Cinematografico Marvel, la saga del Multiverso, introducendo per la prima volta una delle versioni di Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Majors (di recente coinvolto in diversi scandali per accuse sessuali), ovvero Colui che Rimane, creatore della polizia spazio-temporale TVA.

La serie è stata enormemente lodata, sia per il sempre eccelso comparto grafico tecnico degli Studios, ma anche per una trama vivace, avvincente e a tratti esilarante, tanto da diventare la serie TV Marvel più vista su Disney+. Anche nel contesto enorme e a tratti ingarbugliato della Fase 4 dell’MCU è probabilmente tra le opere meglio riuscite e prodotte.

I fan ovviamente sperano che anche nella seconda stagione la serie possa rimanere su alti livelli: con buona probabilità, ci saranno numerosi intrecci con gli eventi accaduti in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, secondo lo sceneggiatore del film e creatore proprio di Loki Michael Waldron.

Come si comporterà il Dio degli Inganni in questa nuova stagione? E come verrà ampliata la nuova, mastodontica Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel? Non resta che attendere pazientemente fino a Ottobre, quando potremo gustarci finalmente Loki 2.

Fonti: 1 | 2

Potrebbe interessarti: LOKI 2, KATE DICKIE (LYSA ARRYN IN GAME OF THRONES) ENTRA NEL CAST

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi