Dr Commodore
LIVE

Naruto, il manga one-shot su Minato debutterà quest’estate

Minato Namikaze, padre di Naruto e Quarto Hokage del Villaggio della Foglia, è stato votato come personaggio più popolare di Naruto al sondaggio internazionale Narutop99. Un risultato inaspettato, anche per l’autore del manga Masahi Kishimoto, che faceva il tifo per Kurama.

Dietro a Minato sono arrivati Itachi Uchiha (2°), Sakura Haruno (3°), Shisui Uchiha (4°), Kakashi Hatake (5°), Naruto Uzumaki (6°), Sakumo Hatake (7°), Sasuke Uchiha (8°), Madara Uchiha (9°) e Hinata Hyuga (10°). Kishimoto è rimasto sorpreso dell’amore dei fan verso Minato e Sakura, tanto da aver addirittura dichiarato che è stato scioccante vedere Minato nella prima posizione di ogni regione.

Grazie alla sua vittoria nel sondaggio, Minato sarà il protagonista di uno speciale capitolo one-shot del manga, disegnato e scritto da Kishimoto. Si tratterà della prima opera completamente realizzata da lui in 7 sette, visto che dopo la pubblicazione del one.shot Naruto: The Path Lit by the Full Moon si è occupato più che altro della sceneggiatura e degli storyboard di Samurai 8: la leggenda di Hachimaru e della scrittura degli ultimi volumi di Boruto. Il profilo Twitter del franchise ha annunciato che il capitolo debutterà quest’estate in uno dei numeri della rivista Weekly Shonen Jump.

I sondaggio per festeggiare il ventesimo anniversario della serie anime

Il sondaggio Narutop99 non è stato lanciato solo per scegliere il protagonista del nuovo manga di Kishimoto, ma anche per celebrare il ventesimo anniversario dell’adattamento anime della serie, trasmesso in Giappone dall’ottobre 2002 al marzo 2017 (mese in cui è finito Shippuden per lasciare spazio a Boruto).

Minato ha ricevuto il premio più ambito, visto che sarà il protagonista del capitolo one-shot inedito, ma anche gli altri personaggi presenti nella top 20 saranno omaggiati dall’autore, perché saranno al centro di illustrazioni originali. In realtà nelle illustrazioni ci saranno anche due personaggi extra, Kurama e Guy, perché Kishimoto voleva assolutamente disegnare il primo, che si è classificato 22°.

Il ventesimo anniversario dell’anime sarà festeggiato anche con quattro episodio speciali che debutteranno a settembre, e di cui ancora non si troppo. Da luglio verranno inoltre replicati alcuni episodi specifici della prima serie anime del franchise.

b6667d384a9368f40af2de365a3f24511681388534 main 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Naruto e la star del football Jamaal Williams si uniscono per un’asta di beneficenza.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi