Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 3: l’ultimo episodio mostra con un flashback la storia di Genya [SPOILER]

Dopo che era stato introdotto nella prima stagione di Demon Slayer, il personaggio di Genya Shinazugawa, il fratello del Pilastro del Vento Sanemi, sta ricevendo più spazio soprattutto in virtù dell’ultimo episodio uscito della terza stagione, “Perché non diventi un Pilastro?“, disponibile agli utenti premium di Crunchyroll.

Nelle prime due stagioni avevamo visto molto poco del ragazzo, introdotto per la prima volta durante l’arco dell’esame finale, dove ha avuto una discussione con Tanjiro, quest’ultimo in netto contrasto con il carattere brusco di Genya.

Invece ora, in questa terza stagione di uno degli anime di maggior successo degli ultimi anni, il ragazzo sta avendo molto più spazio e in particolar modo lo ha avuto nell’ultimo episodio, dove, grazie a un lungo flashback, possiamo apprezzare e conoscere la sua tragica storia.

genya-demon-slayer

Le tragici origini di Genya

La storia del ragazzo e di suo fratello Sanemi, il Pilastro del Vento, è una di quelle tragiche e tristi: dopo la morte del loro padre, una persona dal temperamento violento ed abusivo, da parte di uno sconosciuto assassino, i due furono obbligati a farsi carico del resto della loro famiglia, composta dalla madre e altri cinque tra fratelli e sorelle, e a proteggerla.

Sfortunatamente, in un momento in cui Sanemi e la madre si assentarono un demone sterminò completamente i restanti membri della famiglia Shinazugawa, ferendo gravemente anche Genya (occasione nella quale il ragazzo riceve la sua caratteristica cicatrice), salvato dal tempestivo e prematuro ritorno del fratello.

Purtroppo, la tragedia non si conclude qui. I due giovani, infatti, scoprono che il demone che ha ucciso i loro fratelli e sorelle non era altri che la loro stessa madre. Sanemi si trova quindi costretto a ucciderla con un coltello per proteggere il suo unico parente rimasto in vita, Genya.

Purtroppo quest’ultimo, che aveva inutilmente provato a curare i fratelli, accusa Genya di essere un assassino per aver ammazzato la loro madre, non comprendendo che questa fosse irrecuperabile. Solo dopo molti anni, quando sarà anch’egli divenuto un Ammazzademoni, capirà che il fratello non aveva scelta, e cercherà di riappacificarsi con esso.

genya-demon-slayer-pistola

Demon Slayer: Il Villaggio dei Forgiatori di Katana è disponibile su Crunchyroll con un nuovo episodio di domenica alle 19:35. L’opera originale è scritta e illustrata da Koyoharu Gotouge.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti: DEMON SLAYER 3×06: L’ASCESA DI UN NUOVO PILASTRO

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi