Dr Commodore
LIVE

One Piece, 10 combinazioni dei Frutti del Diavolo così potenti da rendere invincibile chiunque

In One Piece, uno degli aspetti sicuramente più affascinanti dell’opera lo ritroviamo nei Frutti del Diavolo. Ogni volta che ne viene introdotto uno nuovo, o che scopriamo le diverse peculiarità e informazioni di uno già esistente, il manga aumenta esponenzialmente la nostra curiosità.

I fan sono sempre interessati all’argomento, che è uno dei tratti più distintivi dell’intera storia di Eiichiro Oda. Ogni frutto ha la sua debolezza e il suo punto di forza, e anche se sono ancora molti i misteri che dobbiamo scoprire su di essi, questo non ci impedisce di fare confronti e di parlare dei frutti dei vari personaggi della serie.

In particolare, i fan adorano confrontare la potenza dei vari frutti fra loro, e di come l’Haki dei vari personaggi riesce ad accentuarne le capacità. Invece, la possibilità di avere contemporaneamente due frutti dimostrata da Barbanera fomenta le teorie su cosa accadrebbe combinando i poteri dei vari frutti, e l’articolo di oggi parla proprio di questo. Ci sono infatti alcune combinazioni che sarebbero decisamente potentissime.

one piece

Le combinazioni più potenti

Ancora non sappiamo perché Barbanera riesca ad utilizzare due Frutti contemporaneamente. Nonostante ciò, si sa che la fantasia dei fan non ha mai limiti, e provare a immaginare quali sarebbero le combinazioni più potenti tra i vari altri Frutti del Diavolo è quasi una passeggiata per molti di loro.

Tenendo in considerazione che esistono moltissime combinazioni possibili, vediamo alcune tra le più popolari e che in alcuni casi renderebbero l’utilizzatore così potente da essere quasi invincibile.

1. I Frutti di Luffy e Buggy

Un grande classico. Come sappiamo, il Frutto di Luffy dà al suo corpo la consistenza della gomma, cosa che gli permette di modellare a suo piacimento il proprio corpo e sfruttare in modi diversi il suo potere. Il nostro protagonista si può allungare, ripiegare, gonfiare: può rendere la realtà tutto ciò che è in grado di immaginare.

Il corpo di Luffy riesce a respingere gran parte degli attacchi condotti con colpi e proiettili, a meno che questi non siano sferrati con l’Haki dell’armatura, ma il suo frutto ha una debolezza narutale agli attacchi taglienti e dunque condotti con spade e lame. Questa pecca però potrebbe essere risolta combinando il Frutto di Luffy con quello di Buggy.

Buggy ha infatti la capacità di resistere ai colpi delle lame, dividendo il suo corpo quando viene colpito. Questo colpo funziona anche se l’avversario utilizza l’Haki con i suoi fendenti. Con questi due frutti, l’utilizzatore riesce a compensare in maniera egregia le proprie debolezze.

2. I Frutti di Robin e Sugar

Il frutto di Robin, l’Hana Hana no Mi, le permette di far germogliare pezzi del suo corpo su qualunque superficie vivente o non vivente. Questo le permette di poter attaccare qualunque nemico ovunque lei riesca a volgere lo sguardo. Il suo frutto è molto potente, anche se ha alcune limitazioni. Nonostante ciò, sono davvero molti i frutti che creerebbero potenti combinazioni se uniti a quello di Robin, e i fan amano sbizzarrirsi ogni volta a immaginarne le implicazioni.

Ad esempio, il frutto di Robin e Sugar potrebbe essere un successo. L’Hobi Hobi no Mi trasforma gli esseri viventi in giocattoli con un semplice tocco, e chi viene trasformato perde la propria volontà, la sua vecchia forza fisica diventa quella del giocattolo e la sua esistenza viene dimenticata istantaneamente da tutti. Unire questo potere alla possibilità di Robin di poter “toccare” qualunque cosa ella veda, crea una combo strabiliante.

god valley devil fruits

3. I Frutti di Robin e Luffy

La debolezza di Robin con il potere di Luffy sarebbe enormemente ridotta. Mentre di solito i colpi che vengono inflitti alle parti create dalla piratessa si riflettono come dolore sul suo corpo principale, se queste fossero di consistenza gommosa grazie al frutto di Luffy potrebbero resistere a gran parte degli attacchi.

4. I Frutti di Brook e Law

Il frutto di Brook, lo Yomi Yomi no Mi, permette a chi lo usa di vivere una seconda vita. In un certo senso, una volta resuscitato l’utilizzatore entra in uno stato quasi “immortale” finché non sopraggiunge una seconda morte.

Questo frutto, combinato con quello di Law che dà la possibilità di ottenere la vita eterna a costo della vita dell’utilizzatore, potrebbe davvero permettere a chi possieda entrambi i frutti di raggiungere (o di conferire) l’immortalità.

5. I Frutti di Kaido e Orochi

Il frutto di Kaido, l’Uo Uo no Mi, Modello: Seiryu, permette a Kaido di trasformarsi da ibrido a vero e proprio dragone gigantesco, forma che aumenta di molto tutte le sue abilità fisiche. Oltre a una maggiore stazza, Kaido ottiene una forza incontrollabile in grado di distruggere qualunque cosa trovi sul suo cammino e di sollevare anche intere isole. Il frutto permette a Kaido di controllare alcuni elementi naturali come il fuoco, i fulmini e il vento.

Questo frutto, unito a quello di Orochi, potrebbe rimediare a una delle debolezze causate proprio dall’immensa stazza della trasformazione in dragone, che lascia al nemico parecchio spazio per attaccare. L’Hebi Hebi no Mi di Orochi si basa sul serpente/dragone a 8 teste della mitologia giapponese. In questo modo, con diverse teste l’utilizzatore di entrambi i frutti potrebbe attaccare e difendersi in più direzioni contemporaneamente e di sopravvivere la decapitazione a meno che non vengano tagliate tutte le teste.

Some Of The Rarest Devil Fruits

6. I Frutti di Bueno e Perona

Il frutto Doa Doa no Mi di Bueno, è in grado di creare porte attraverso qualunque cosa e a partire da qualunque parte del corpo. Questo permette di attraversare gli oggetti, ma anche di creare un proprio “spazio alternativo” in cui nascondersi in caso di bisogno.

Questo frutto, combinato all’Horo Horo no Mi di Perona in grado di produrre fantasmi, permetterebbe all’utilizzatore di rimanere nascosto nella sua porta mentre i suoi fantasmi vanno a cercare informazioni o conducono attacchi dalla distanza.

7. I Frutti di Barbabianca (ora Barbanera) ed Enel

Il frutto Gura Gura no Mi è già piuttosto conosciuto: permette di creare vibrazioni potenzialmente in grado di distruggere il mondo, ed per questo considerato tra i frutti più potenti che esistano. Questo frutto, unito al Goro Goro no Mi di Enel che è in grado di controllare l’elettricità impedendo alcun attacco fisico, renderebbe l’utilizzatore in grado di distruggere davvero qualunque cosa o persona.

8. I Frutti di Barbabianca (ora Barbanera) e Vander Decken

Sia la ciurma di Barbabianca che quella di Barbanera avevano notato che uno dei grossi problemi del Gura Gura no Mi era la sua incapacità di discriminare gli attacchi. Con un frutto in grado di scegliere un bersaglio ben preciso, come il Mato Mato no Mi di Vander Decken, l’utilizzatore diverrebbe potenzialmente imbattibile perché potrebbe mirare a qualunque bersaglio egli desideri. È necessario per l’utilizzatore toccare il bersaglio almeno una volta però per ottenere un target su cui fissare l’attacco.

devil fruit

9. I Frutti di Big Mom e Luffy

Il frutto di Luffy, come abbiamo ormai capito, permette di manipolare senza problemi la realtà, ponendo al suo utilizzatore come unico limite la propria immaginazione. Questo frutto, unito a quello di Big Mom che permette invece di manipolare le anime, darebbe a chi possiede entrambi i poteri il controllo sia sul mondo reale che sul quello astratto. Il corpo di gomma permetterebbe anche di raggiungere facilmente i corpi di coloro al quale si vuole estrarre l’anima.

10. I Frutti di Alvida e Jozu

Il frutto di Alvida, il Sube Sube no Mi, rende il corpo dell’utilizzatore scivoloso e in grado di resistere così alla maggior parte degli attacchi derivati da oggetti solidi.

Unito al potere del Kira Kira no Mi, che trasforma in diamante il corpo dell’utilizzatore, si avrebbero poteri tali da resistere realmente a qualunque tipologia di attacco. Sarebbe una combinazione difensiva di tutto rispetto.

5ec3c 16395114659019 1920

Fonte parziale: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1083, TUTTI I FRUTTI DEL DIAVOLO DELL’ARMATA RIVOLUZIONARIA SVELATI FINORA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi