Dr Commodore
LIVE

One Piece 1083, il legame di Dragon con i Cavalieri Sacri sembra svelare il suo passato [SPOILER]

Altro che Ammiragli, Gorosei e marine: nella Saga Finale di One Piece attualmente in corso sembra proprio che i Cavalieri Sacri saranno una delle potenze che maggiormente interesseranno i fan. Dopo essere stati anticipati per la primissima volta da Kurouma nel corso del capitolo 1054, nel 1083 vengono nuovamente nominati da Dragon.

Queste figure sono state “mostrate” da Oda attraverso delle sagome, il che significa che presto o tardi verranno eventualmente presentati in modo fisico anche all’interno del manga; resta solo da capire quando giungerà il momento, sebbene la Saga Finale non dovrebbe avere una durata così lunga da permettere all’autore di “stallare” la loro apparizione ancora per molto, specialmente visto che si tratta di personaggi “nuovi”.

Certo, c’è anche la possibilità che i suddetti Cavalieri includano anche personaggi che abbiamo già visto in precedenza, ma di cui semplicemente Oda non ha voluto svelare il background. E dopo la teoria folle su Shanks e la sua appartenenza a questo ordine del Governo Mondiale, adesso tra i fan sta sorgendo anche un’altra idea, ovvero quella di un collegamento tra i Cavalieri Sacri e Dragon.

one piece

La sagoma che indica la via

Non è una novità, Eiichiro Oda ama creare delle prime impressioni attraverso le silhouette che va ad illustrare nel manga, spesso dando delle false piste ai fan sulla loro possibile identità e stupendoli con delle mirabolanti rivelazioni una volta che i personaggi in questione vengono introdotti ufficialmente.

Con le sagome dei 9 Cavalieri Sacri messe nel capitolo, moltissimi fan vedendo la figura centrale hanno ipotizzato una teoria tanto assurda da suonare quasi plausibile, ovvero che il “leader” che si vede al centro potrebbe essere Shanks il Rosso. Ci sono varie motivazioni che portano a questa possibile conclusione (alcune più verosimili di altre, c’è da dire), ma l’argomento di cui vogliamo parlare in questo articolo è l’individuo disegnato nella parte a sinistra di questa figura.

immagine 2023 05 11 091810896

Esso infatti era stato inizialmente descritto negli spoiler come una figura con delle corna, ma adesso che abbiamo modo di vederlo meglio i lettori sembrano aver trovato una persona che potrebbe, a loro dire, corrispondere alla sagoma, ed è forse l’ultima che ci aspetteremmo di vedere: Monkey D. Dragon.

Questa teoria sembrerebbe inizialmente piuttosto improbabile, visto che Dragon stesso parla dei Cavalieri e di come le azioni svolte da lui e dall’Armata Rivoluzionaria hanno portato il gruppo a muoversi contro le 8 nazioni ribelli.

one piece chi e vegapunk tutte le informazioni spiegate 3

Tuttavia, l’ipotesi più gettonata è che Dragon da giovane potrebbe essere stato uno dei membri appartenenti a questi Cavalieri, e che abbia abbandonato l’ordine dopo aver visto il marcio situato all’interno del Governo Mondiale, decidendo così di diventare una delle figure prominenti della ribellione contro di esso.

Dragon dopotutto è il figlio di Garp, e quest’ultimo è uno dei marine più rispettati anche da parte degli stessi ammiragli, la seconda potenza più forte esistente nel Governo Mondiale. La carriera in una delle branche del Governo Mondiale del padre potrebbe aver portato Dragon a seguire una strada che l’ha condotto ad essere un Cavaliere Sacro.

Monkey D Dragon Cropped

Detto ciò, ci sono però delle falle in questo discorso: non è ancora chiaro se i Cavalieri Sacri possiedono un rango maggiore o minore agli ammiragli, ma visto che fanno da mediatori tra draghi celesti di certo hanno un’importanza non da poco all’interno di Marijoa, cosa che li renderebbe automaticamente superiori ai capoccia della Marina (specialmente vedendo come quest’ultimi vengono trattati dai draghi celesti stessi).

In aggiunta, se la teoria che i Cavalieri Sacri debbano essere necessariamente dei draghi celesti fosse vera, questo escluderebbe automaticamente la possibilità che Dragon fosse stato in passato uno di loro. Conosciamo bene il “protezionismo” di questo ceto, che neanche intende condividere l’aria che si respira con il popolo comune; figuriamoci vedere una persona come Dragon in una posizione di potere.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1083, LA VERITÀ SUL FRUTTO DEL DIAVOLO DI KARASU METTE FINE ALLE TEORIE PIÙ SELVAGGE DEI FAN [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi