Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Bulma è pronta a cavalcare la sua moto in un cosplay che farebbe gioire Toriyama

Dragon Ball ha visto il suo protagonista, Goku, evolvere nei modi più incredibili. Nessuno dei fan che l’hanno vissuto in contemporanea all’uscita del manga originale si sarebbero mai aspettati il suo cambiamento. Il piccolo ragazzino che Toriyama ci ha presentato all’inizio della storia e che se la spassava sul Monte Paozu prima di incontrare Bulma, adesso ha un potere in grado di rivaleggiare con quello di alcuni degli esseri più potenti dell’universo.

Goku è passato dal cacciare pesci giganti per sfamarsi, a combattere minacce intergalattiche dalla potenza spaventosa. Ma non solo: si è sposato con una donna che cerca di pensare al suo bene come terrestre, con cui ha avuto due figli potentissimi.

Bulma è stata sicuramente uno dei personaggi più importanti per la sua storia. Senza di lei, chissà se Goku sarebbe mai uscito al di fuori di quella foresta. Toriyama ha permesso al piccolo ragazzino di aprirsi numerose porte con questo personaggio che sarebbe un grosso errore considerare secondario, e che è stato rappresentato su diverse copertine del manga a volte rubando enormemente la scena al Saiyan.

bulma dragon ball

Il cosplay che richiama una delle sue illustrazioni più belle

Bulma ne ha passate di cotte e di crude insieme a Goku. Già poco dopo averlo incontrato è stata rapita da uno pterodattilo, ma i suoi guai non sono finiti lì. Anzi, erano solo all’inizio. Sicuramente la ragazza ci ha visto giusto su Goku, ovvero le conveniva che fosse insieme a lei nel suo viaggio vista la sua grande forza, che in effetti le è stata d’aiuto più e più volte.

Ma Bulma stessa ha ricambiato il favore spesso durante il corso della serie. D’altronde, fra i due si è poi venuto a creare un legame di amicizia senza pari, che ha portato la ragazza ad aiutare diverse volte Goku e a preoccuparsi spesso per lui.

Nel cosplay di oggi, rivediamo una delle copertine più belle create da Toriyama, che vede come figura principale proprio Bulma. La copertina, come vedete dall’immagine qua sopra, vedeva presenziare al suo interno Goku, la ragazza e la sua bellissima moto creata nei minimi dettagli da Toriyama. D’altronde, sappiamo che il mangaka era un gran patito delle moto, e amava disegnare i veicoli in generale.

Nella copertina Bulma era prontissima a salire sulla moto e a partire alla ricerca delle Sfere. È proprio questa la posa e gi abiti che cerca di riprodurre il cosplay di oggi. Il livello di dettaglio è tale che risulta ragionevole credere che Toriyama sarebbe contento di tanta dedizione per uno dei suoi disegni. La cosplayer riesce a ricreare in modo magnifico i dettagli della ragazza negli abiti particolari in cui era stata disegnata a ridosso del primo incontro con l’Eremita della Tartaruga. I vestiti, conosciuti come Wild Rider Suit, sono tra gli outfit più famosi da lei mai indossati.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 93, L’AUTORE REALIZZA IL GRANDE DESIDERIO DEI FAN SU GOKU E CHIUDE LE POLEMICHE DEL FILM

Articoli correlati

Condividi