Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 93, l’autore realizza il grande desiderio dei fan su Goku e chiude le polemiche del film

Il nuovo capitolo di Dragon Ball Super è quasi arrivato, e già si discute sui cambiamenti operati da Toyotaro. Come ben sappiamo, al momento il manga di Toyotaro e Toriyama sta adattando gli eventi del film di Super Hero.

Questo significa che presto le nuove forme di Piccolo e di Gohan diverranno canoniche anche nella continuità del manga. Anzi, probabilmente già da questo capitolo vedremo almeno la nuova forma di Piccolo disegnata da Toyotaro.

Nel frattempo, dalle prime bozze del capitolo di questo mese si intravede un cambiamento piuttosto importante su un elemento che è stato grande fonte di discussione per i fan. Chi ha visto il film se lo ricorderà piuttosto bene, e avrà atteso con grande speranza una correzione da parte del mangaka. Pare proprio che sia arrivato quel momento.

dragon ball super

L’errore di Toei Animation è stato ufficialmente risolto

Nel film di Super Hero, mentre Goku e Vegeta si allenano con Broly sul pianeta di Beerus, accade qualcosa che ha fatto arrabbiare molti fan. Come molti già ricordano, Vegeta medita mentre Goku e Broly stanno per iniziare un nuovo scontro. Goku, dopo aver interrotto il combattimento con Broly vedendo Vegeta lì seduto, lo rimprovera della sua inattività e dice chiaramente di non considerare la meditazione una forma d’allenamento.

Immagine 2023 05 12 104423

Da un guerriero dal cuore calmo come lui, al quale è stato insegnato fin da piccolo che la meditazione è parte fondamentale della sua crescita come marzialista, una frase del genere i fan non se la sarebbero mai aspettata. Perciò, quando è stato annunciato l’adattamento della storia di Super Hero in formato cartaceo, molti speravano in una correzione da parte di Toyotaro.

Come abbiamo avuto modo di vedere, il pupillo di Toriyama sta effettivamente cambiando alcune parti del film, aggiungendo nuovi dettagli e modificando alcuni (pochi) dialoghi. Uno di questi fortunatamente è proprio quello tra i due Saiyan in questo capitolo, che era tanto atteso dai fan.

Fv5YNFzaUAEx8pi 1 1

Secondo le prime bozze rilasciate, in cui si intravede quel momento visto anche nel film, traducendo il dialogo dal giapponese all’italiano il Saiyan dice semplicemente “che strano vederti allenarti attraverso la meditazione”. Quasi a indicare che solitamente non è nello stile del Principe dei Saiyan allenarsi in questo modo.

Questa in realtà è solo una delle varie differenze che caratterizzano questo capitolo rispetto al film, ma è stata enormemente apprezzata dai fan. Toyotaro ha davvero rimediato all’errore fatto da Toei Animation, che nella continuità animata ha deciso di rendere il dialogo in modo diverso.

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 93 PRIMI SPOILER, TOYOTARO CHIARISCE LA VERA STORIA DI BROLY E RIMEDIA A UN MADORNALE ERRORE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi