La stagione estiva sarà piena di attesi sequel, tra cui anche la nuova serie di Panty & Stocking with Garterbelt, serie sopra le righe diretta da Hiroyuki Imaishi di cui i fan aspettavano un seguito dopo il cliffhanger dell’episodio finale trasmesso ormai 15 anni fa. La nuova serie, intitolata New Panty & Stocking with Garterbelt si sta presentando sempre di più come una nuova versione della serie più che un vero e proprio sequel. E c’è da dire che sta lasciando ancora diversi dettagli sopiti anche nelle sue anteprime più recenti.
Il nuovo trailer di New Panty & Stocking with Garterbelt rivela diverse informazioni sulla sua trasmissione in tutto il mondo
Infatti il nuovo trailer della serie pubblicato da Kadokawa non rivela troppo della nuova serie, ma si limita a ripresentare il cast al completo (compresi i due nuovi angeli Polyesther e Polyurethane). Rivela però alcune informazioni interessanti: la serie verrà trasmessa in Giappone in due versioni, una censurata e una integrale (definita la “versione originale”).
La versione censurata degli episodi sarà trasmessa sulle reti televisive giapponesi Tokyo MX, BS NTV, Sun TV, KBS Kyoto, Mie Television Broadcasting, TVQ Broadcasting Kyushu, Gifu Broadcasting e TV Hokkaido a partire dal 9 luglio, mentre la versione integrale (vietata ai minori di 18 anni) verrà trasmessa sulla rete televisiva AT-X dal 15 luglio. Al di fuori del Giappone la serie arriverà invece in simulcast su Amazon Prime Video (che per la prossima stagione ha già licenziato anche City the Animation di Kyoto Animation), anche se non è chiaro quale sarà la versione della serie che trasmetterà (si spera quella senza censure).
Il primo episodio della serie avrà la sua premiere mondiale nella versione integrale il prossimo 4 luglio durante il panel di Trigger che si terrà all’Anime Expo 2025, fiera annuale a cui Trigger non è quasi mai mancata e che tre anni fa è stata proprio il teatro dell’annuncio di questa nuova serie. Le informazioni sulla proiezione saranno condivise nelle prossime settimane sul sito ufficiale dell’evento.
