Dr Commodore
LIVE

Zack Snyder parla dei sui suoi film DC: “Il pubblico non li capisce”

Ancora una volta Zack Snyder critica il suo pubblico. Dopo i rocamboleschi flop dedicati alla filmografia della DC, l’ormai noto regista tenta di giocare una carta davvero pericolosa per uno del suo calibro, criticando aspramente l’intellettualità del suo pubblico.

Tali dichiarazioni arrivano dopo l’evento Full Circle Justice League 2023, con cui ha celebrato la sua trilogia DC L’uomo d’acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Proprio su questi film Snyder si è soffermato, dichiarando apertamente che il suo pubblico non ha mai capito questi film, giustificando anche l’insuccesso che ne deriva (nonostante i consistenti incassi ogni tanto ndr).

Zack Snyder parla dei sui suoi film DC: “Il pubblico non li capisce”

Zack Snyder parla dei sui suoi film DC: "Il pubblico non li capisce"
Zack Snyder parla dei sui suoi film DC: “Il pubblico non li capisce” credit DC

Così come leggiamo all’interno della fonte CBR il regista si è aperto al sito The Direct: “Forse è un mio pensiero, ma la maggior parte del pubblico si è recata al cinema pensando “andiamo a divertirci con questo film di supereroi”, e nulla di più.

Abbiamo dato questa impronta moderna e decostruttivista hardcore, pesantemente stratificata della figura dei supereroi, quindi per questo le nostre storie hanno bisogno di tanta attenzione. Per il pubblico non è stata gradevole la visione, lo so, e si sono meravigliati che all’interno delle pellicole non ci fosse nulla di divertente, trovando il tutto estenuante, noioso.”

Tra i tre film forse Batman v Superman: Dawn of Justice è stato quello che più ha fatto discutere, anche se sostanzialmente stiamo parlando di un incredibile successo al botteghino mondiale: l’incasso totale è infatti stato di 873,6 milioni nel mondo.

Zack Snyder, il regista cita Mussolini per promuovere Justice League e scatta la controversia

Batman v Superman: Dawn of Justice è un film del 2016 diretto da Zack Snyder.

Basato sui personaggi dei fumetti DC Comics Batman e Superman, è la seconda pellicola del DC Extended Universe. Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter e Gal Gadot.

Fonte CBR

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi