Dr Commodore
LIVE

Hollow Knight: Silksong rinviato, uscirà verso fine 2023

Hollow Knight: Silksong, l’attesissimo seguito del pluripremiato Hollow Knight (incentrato sulla storia di un innominato Cavaliere nel regno di Nidosacro), purtroppo non uscirà entro il primo semestre del 2023, almeno secondo un tweet di Matthew Griffin, direttore del Marketing per Team Cherry.

Nel suo tweet, Griffin afferma che il gioco ha ancora bisogno di qualche mese di sviluppo prima di poter essere pubblicato, e che la software house vuole rifinirlo il più possibile per renderlo un gioco ancora migliore. Altri annunci e informazioni verranno rilasciate quando si avvicinerà l’uscita del gioco, data al momento ignota.

Inizialmente pensato come un’espansione del gioco base di Hollow Knight, nel lontano Febbraio 2019 veniva annunciato che in realtà Silksong sarebbe stato un gioco completo e sarebbe stato incentrato sulle vicende di Hornet, uno dei personaggi incontrati nel primo capitolo della saga dal Cavaliere, lungo il decaduto regno di Nidosacro.

Hollow-Knight-Silksong

Evitare un confronto diretto con i competitors di Hollow Knight?

Oltre che a un desiderio da parte di Team Cherry di perfezionare il gioco e renderlo il più possibile godibile per l’utente, rumors indicano che la data di uscita possa essere stata posticipata per non rilasciarlo nello stesso periodo di altre produzioni tripla A come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Street Fighter 6 o Diablo 4.

Uno degli ultimi trailer per Hollow Knight: Silksong fu quello dell’Xbox Showcase del 2022, dove venne rivelato che il gioco sarebbe stato disponibile anche per Playstation e Xbox su Gamepass: un’ottima notizia per tutti gli abbonati al servizio di casa Microsoft. Prevista l’uscita anche per la console di casa Nintendo, mentre è ovviamente certa quella per PC, Mac e Linux.

I fan sono in trepidante attesa per l’uscita di Silksong, siccome il progetto è, almeno fin dall’idea originale di DLC, in sviluppo da oltre 5 anni, e questo rinvio farà sicuramente storcere un po’ il naso a tutti gli appassionati del metroidvania di casa Team Cherry. Ma, d’altronde, cosa sono alcuni mesi in più per l’uscita rispetto a 5 anni di attesa? Noi siamo certi che non saremo delusi dalle aspettative.

hollow-knight-silksong

Fonte: Kotaku.com

Potrebbe interessarti: HOLLOW KNIGHT SILKSONG MOSTRATO ALL’XBOX SHOWCASE, ARRIVERÀ AL LANCIO SU GAMEPASS

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

Reincarnazione di Bocchi. Vedo il bello in tutto, a partire dai piccoli dettagli.

Condividi