Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 3: La spada di 300 anni fa

Demon Slayer

La terza stagione di Demon Slayer, che adatta l’arco narrativo del Villaggio dei Fabbri, ci porta in una dimensione completamente nuova del mondo dei demoni, grazie alla scoperta di una spada antica di 300 anni contenuta all’interno della “Bambola Yoriichi Tipo Zero“.

Questo ritrovamento non solo modifica il corso della storia, ma introduce anche una componente affascinante e misteriosa all’arma di Tanjiro.

Demon Slayer, Tanjiro vs Yorichi type zero

La spada contenuta nella “Bambola Yoriichi Tipo Zero” viene scoperta per caso nel Villaggio dei Fabbri. Questa spada, datata più di 300 anni fa, apparteneva a Yoriichi Tsugikuni, il piu’ forte cacciatore di demoni di tutti i tempi, e l’unico utilizzatore conosciuto della “Respirazione del Sole”.

La spada è un tesoro inestimabile, non solo per il suo valore storico, ma anche per le potenzialità che essa cela.

In questo articolo è presente uno spoiler – molto importante – ripreso dal manga, ma è solo alla fine dell’articolo e viene segnalato prima di rivelarlo. Pertanto, se volete solo approfondire con le informazioni proveniente dall’anime, la lettura è ancora sicura.

Demon Slayer, la spada

La spada antica non è un semplice pezzo d’antiquariato, è un simbolo. Rappresenta l’antico legame tra i cacciatori di demoni e la loro lotta senza fine contro le forze oscure. Simbolizza inoltre l’abilità unica di Yoriichi e la potenza della Respirazione del Sole, svelando una nuova speranza nella lotta contro i demoni.

Ma cosa significa esattamente questa spada per i nostri eroi? Tanjiro, insieme agli abili fabbri del villaggio, cerca di riutilizzare la spada, sfruttando una tecnica antica che potrebbe potenziare notevolmente le sue abilità.

Nel corso della terza stagione, vedremo come questo ritrovamento influenzerà il percorso dei nostri eroi, portando nuove sfide, nuove opportunità e, si spera, nuove vittorie nella loro lotta contro i demoni. La “Bambola Yoriichi Tipo Zero” non è solo un ricordo del passato, ma la chiave per il futuro dei cacciatori di demoni.

Leggi anche: [VIDEO] Demon Slayer 3, la fantastica animazione dell’episodio 5

Attenzione: Spoiler dal manga di Demon Slayer a seguire

Di seguito ci sono spoiler sul ruolo della spada, su tecniche di Tanjiro e sul finale dell’opera.

L’antica spada gioca un ruolo cruciale nel manga e questa importanza verrà sicuramente ripresa nell’anime. Nelle pagine del fumetto, la “Bambola Yoriichi Tipo Zero” e la spada in essa contenuta rivelano di avere un legame diretto con l’origine della Respirazione del Sole.

Nel tentativo di sfruttare il pieno potenziale di questa spada, Tanjiro si immerge in un intenso addestramento, che alla fine lo porta a sviluppare una nuova e potente tecnica: la “Respirazione dell’Acqua Solare“.

Demon Slayer
, respirazione dell'acqua solare

Questo nuovo stile di combattimento, che combina elementi della Respirazione del Sole e della Respirazione dell’Acqua, si rivela fondamentale nella battaglia finale contro Muzan Kibutsuji. La spada antica, quindi, non solo diventa un simbolo di speranza e di cambiamento, ma è anche l’elemento catalizzatore che permette a Tanjiro di raggiungere nuove vette come cacciatore di demoni.

L’ascesa di Tanjiro, spinta dal potere dell’antica spada, rappresenta uno dei momenti più emozionanti del manga. Senza dubbio, gli spettatori dell’anime che hanno già letto il manga attendono con impazienza di vedere come queste scene verranno adattate sul piccolo schermo specialmente dopo la qualità delle animazioni viste nel quinto episodio.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi