Dr Commodore
LIVE

Tutti i manga vincitori dei 47° Kodansha Manga Awards

I Kodansha Manga Awards sono dei premi annuali creati dalla casa editrice Kodansha nell’ormai lontano 1977. I premi sono suddivisi in tre categorie: due dedicate rispettivamente ai target shonen e shojo e una dedicata al miglior manga in generale.

L’anno scorso i premi sono stati dati rispettivamente a That Time I Got Reincarnated as a Slime per la categoria shonen, Nina the Starry Bride per la categoria shojo e Police in a Pod per la categoria generale. I tre manga che invece hanno vinto quest’anno sono:

Miglior manga shonen: Shangri-La Frontier

Shangri-La Frontier è un manga di Katarina (storia) e Ryounosuke Fuji (disegni), nominato già l’anno scorso. Quest’anno ha battuto gli altri nominati, Akane-banashiKaoru Hana wa Rin to SakuGachiakutaMegumi no Daigo: Kyūkoku no Orange. La storia della serie è ambientata in un prossimo futuro e segue il liceale Rakurou Hizutome, il cui unico interesse è trovare giochi brutti e “distruggerli”. Le sua abilità da giocatore non sono seconde a nessuno e nessun gioco è così brutto da non piacergli. Inizia quindi a giocare a Shangri-La Frontier saltando il prologo per buttarsi subito nell’azione, ma sarà stata la scelta giusta?

Shangri La Frontier cover 1

Miglior manga shojo: My Girlfriend’s Son

My Girlfriend’s Son di Mamoru Aoi segue la storia di Sachi e Takara, due studenti che sono fidanzati. Dopo una sera in cui fanno l’amore, Sachi inizia a sentire che c’è qualcosa che non va e compra un test di gravidanza. Questo cambierà la sua vita per smepre.

Gli altri nominati nella categoria erano In the Clear Moonlit DuskTamon’s B-SideA Sign of Affection.

Ano Ko no Kodomo cover 1

Miglior manga: Skip & Loafer

Skip and Loafer di Misaki Takamatsu è il manga vincitore della categoria generale. La sua storia segue Mitsumi Iwakura, un’eccellente studentessa che decide di lasciare il paesino di campagna dove vive per frequentare il liceo a Tokyo. Si tratta del primo passo per realizzare il suo sogno: entrare in una prestigiosa università e in seguito avere una carriera in politica. Peccato che sia molto impreparata alla vita sociale della capitale!

Gli altri nominati nella categoria erano Onna no Sono no HoshiThe Darwin IncidentManshū Ahen SquadMedalistLiaison: Kodomo no Kokoro Shinryōsho. Skip & Loafer è stato nominato nella categoria l’anno scorso.

Skip to Loafer cover 1

Shangri-La Frontier è pubblicato in Italia da Panini Comics, mentre Skip & Loafer arriverà presto grazie a J-POP, che l’ha annunciato durante la scorsa edizione del Napoli Comicon. My Girlfriend’s Son è ancora inedito. In Giappone tutti e tre i manga sono pubblicati da Kodansha.

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche Kodansha lancia K Manga, la nuova app per leggere manga.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi