Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, 10 trasformazioni che non contengono la parola “Super”

Dragon Ball, la serie nata dalla geniale mente di Akira Toriyama, ha come elemento decisamente riconoscibile le numerose trasformazioni dei suoi personaggi. Sebbene la trasformazione più popolare sia sempre legata a qualche forma di Super Saiyan, come ben sappiamo sono molte le altre trasformazioni presenti all’interno del franchise.

Basti pensare a tutti quei personaggi affrontati dai nostri protagonisti che, malgrado non fossero Saiyan, hanno dimostrato di poter cambiare il loro aspetto ed evolvere il proprio potere esattamente come loro. Un esempio classico è sicuramente Freezer, che su Namecc ha dato sfoggio delle sue numerose forme, e anche su Dragon Ball Super non si è risparmiato nuove “evoluzioni”.

Su Twitter dai fan è stata lanciata una nuova sfida piuttosto curiosa. È stato chiesto di elencare almeno 10 forme di Dragon Ball che non contenessero nel nome la parola “Super”. La sfida sembrava piuttosto dura, ma fortunatamente la ricchezza di trasformazioni della serie ha permesso a un fan di trovarle tutte (escludendo le fusioni più note).

dragon ball

Le forme senza il suffisso “Super”

Nell’elenco delle forme, troviamo alcune delle più recenti viste nel manga, alcune dell’ultimo film di Dragon Ball Super, e altre che risalgono invece a film meno recenti del franchise. Inoltre, immancabili sono anche alcune forme di Dragon Ball e Dragon Ball Z, e una di DBGT.

1. Ultra Instinto

3625800 ultra instinct 1

L’Ultra Istinto, nel caso di Goku, viene considerato sia una trasformazione che una tecnica. Il suo avvento in Dragon Ball Super l’ha resa una delle forme più distintive del nostro Saiyan. Goku è riuscito a ottenere grossi progressi nell’apprendimento di questa forma grazie agli insegnamenti di Whis. Attualmente, con questa forma Goku si trova all’apice massimo del suo potere.

2. Ultra Ego

Things You Didnt Know About Ultr

L’Ultra Ego, trasformazione che si adatta perfettamente a Vegeta, è altrettanto recente. Si tratta di una forma molto potente, anzi, attualmente costituisce l’apice del potere del nostro Saiyan. Attraverso gli insegnamenti di Beerus, Vegeta riesce a sfruttare il potere della distruzione a suo vantaggio.

3. Gohan Beast

Gohan Beast 19 1

Gohan Beast è la forma più potente di Gohan, ottenuta nell’ultimo film del franchise. Dopo anni senza alcun tipo di evoluzione del suo potere, il figlio di Goku è riuscito a ottenere una nuova forma durante la sua epica lotta contro Cell Max.

4. Orange Piccolo

Comment la forme Namekian dOrang

Orange Piccolo è la forma che è stata concessa al namecciano dal Drago Shenron, dopo che Piccolo ha utilizzato le Sfere del Drago per convocarlo e chiedergli di sbloccare il suo potenziale. Come dice il nome, rende Piccolo arancione e di corporatura più robusta e muscolosa del normale.

In una questione di vita o di morte come quella in cui si trovava, grazie a questa forma è riuscito a essere determinante nella battaglia contro Cell Max.

5. Golden Freezer

golden frieza 0

Golden Freezer è la forma che l’imperatore del male è riuscito a ottenere in Dragon Ball Z – La resurrezione di F, dopo quattro mesi di duro allenamento. Con questa forma, Freezer è riuscito a tenere testa a Goku e Vegeta Super Saiyan Blu (in un combattimento individuale) per un po’, ma purtroppo per lui quattro mesi non sono stati abbastanza.

6. Black Freezer

dragon ball super goku vegeta bl 3

Black Freezer è la trasformazione più recente in assoluto di Freezer. Appare proprio alla fine dell’arco di Granolah, e permette a Freezer non solo di polverizzare a tutti gli effetti Gas, ma anche di sconfiggere Goku e Vegeta nelle loro forme più potenti con un solo pugno ciascuno.

Freezer ha ottenuto questa forma allenandosi per un tempo equivalente a 10 anni all’interno di una Stanza dello Spirito e del Tempo, cosa che preoccupa non poco i nostri Saiyan, che sono attualmente impegnati ad allenarsi sul pianeta di Beerus.

7. Oozaru (o scimmione)

latest 2023 05 05T221227.049

Questa è stata una delle prime trasformazioni che abbiamo visto all’interno della storia di Toriyama. La forma da Oozaru ci viene mostrata inconsapevolmente da Goku dopo che questi, imprigionato da Pilaf insieme a Bulma, Pual, Yamcha e Olong, guarda la Luna piena.

Successivamente la forma ci verrà mostrata diverse volte all’interno della serie. Forse, uno dei momenti che rimane più impresso ai fan è la trasformazione in Oozaru di Vegeta, che riesce comunque a rimanere razionale anche in questa forma bestiale

8. Oozaru Dorato

story img 1

L’Oozaru Dorato, o Great Golden Ape o che dir si voglia, è una delle forme che appare in Dragon Ball GT. La serie non è considerata canonica per la storia, ma nonostante ciò vogliamo comunque considerarla all’interno di questo elenco.

Goku ottiene la trasformazione in occasione dello scontro con Baby. La forma presenza una pelliccia dorata, parti glabre di colore grigio e occhi rossi.

9. Cell Perfetto

dragon ball cell 1237540

Un classico di Dragon Ball Z. Cell è stato un nemico temibile, apparso poco dopo la venuta dei Cyborg sulla Terra. Nato dal computer del Dr. Gelo, Cell può contare sui geni di diversi dei protagonisti, che lo rendono in grado di aumentare la sua potenza ma anche di rigenerarsi molto facilmente.

Assorbendo sempre maggiori persone, Cell riesce ad aumentare il suo potere e a evolvere il suo aspetto, ma il vero salto di qualità lo farà quando riuscirà a unirsi anche ai potentissimi C17 e C18, divenendo così quello che è conosciuto come Cell Perfetto.

10. Ultimate Gohan

maxresdefault 2023 05 05T221117.504

In Dragon Ball Z, l’arco di Majin Bu è stato piuttosto disastroso per la Terra. Gohan era solo un liceale che voleva partecipare al Torneo Tenkaichi, in cui avrebbe potuto finalmente rivedere suo padre resuscitato per l’occasione. Invece, tutto si è trasformato in qualcosa di piuttosto nefasto.

I Kaioshin sono intervenuti personalmente, e Gohan è stato coinvolto con tutte le scarpe. Lui era una delle poche speranze per il destino dell’umanità, e il rituale del Dio Kaioshin lo ha portato a sbloccare il suo potenziale latente e a ottenere un estremo potere.

In realtà, Gohan non si trasforma con questa forma. Anzi, il Dio Kaioshin ritiene che questo nuovo potere sia l’ideale, e che le trasformazioni non siano il “giusto modo di fare”. Nonostante ciò, egli ottiene comunque un’aura quasi trasparente, che segnala quando sta utilizzando questa forma, perciò la includeremo nell’elenco.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, MAJIN BU ASSORBE WHIS, MA LE COSE NON VANNO COME SPERATO: COSA ACCADREBBE SECONDO UN FAN

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi