Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, il corpo di Nezuko fa arrabbiare una femminista: “è strano e schifoso”

Demon Slayer con il suo adattamento animato è tornato da pochissime settimane, portando tanta qualità sul piccolo schermo oltre che molta gioia nei cuori di fan e appassionati. La terza stagione della serie sta conseguendo bei risultati in quanto a spettatori, ma si sa che tra i numerosi complimenti non mancano mai altrettante critiche.

Un certo numero di spettatori hanno criticato alcune scelte d’animazione fatte da Ufotable, anche se nel complesso gran parte dei fan ritiene che lo studio stia facendo un gran bel lavoro. Oltre all’animazione, però, nelle ultime ore è tornato in luce un discorso affatto nuovo inerente alla serie: la sessualizzazione dei suoi personaggi.

Spesso Demon Slayer è stato accusato di eccessivo fanservice, ma stavolta le critiche arrivano da alcuni fan piuttosto adirati dal modo in cui viene trattata Nezuko, la sorellina minore di Tanjiro. Anmosugoi, la fonte della notizia, riferisce che delle femministe avrebbero aspramente criticato alcune scene che la coinvolgono.

demon slayer

Cosa dicono i fan più critici

Ovviamente, la cassa di risonanza di commenti adirati non può che essere Twitter. È su questo social che sono iniziati a comparire alcune opinioni piuttosto critiche nei confronti di come la storia abbia sviluppato il personaggio di Nezuko. Secondo un fan, ad esempio, non c’era ragione di darle una mentalità da “ragazzina che si comporta come un cane” prima di sbloccare i suoi impulsi omicidi.

Altri fan invece sostengono che meriterebbe maggior rilievo nella serie, e sono scontenti del fatto che sia stata messa lì solo per enfatizzare il personaggio principale. Un’altra fan, dichiarata femminista, critica invece la trasformazione di Nezuko quando questa ottiene un “corpo adulto demoniaco”. Questo è il tweet che è divenuto più popolare, e di cui si sta discutendo in queste ore.

Secondo lei (ma anche secondo altri fan, come si nota dai tweet qui sotto) la ragazza sviluppa dal nulla un e per alcuna ragione un corpo snello, maturo e sensuale, cosa che denoterebbe un’eccessiva sessualizzazione del suo personaggio:

“Sembra e agisce come una ragazzina, poi all’improvviso ha dei grossi seni quando ottiene poteri demoniaci? È strano e schifoso.”

https://twitter.com/killerqueennova/status/1653923977964802055?s=20
Kimetsu No Yaiba La version adul 1

Viene messo in mezzo anche il fatto che la creatrice della storia sia una donna. I fan si meravigliano che nonostante ciò Nezuko abbia subito questo trattamento, e lo pongono come ulteriore punto a sfavore per la serie.

In mezzo a queste critiche, c’è stata anche la risposta dei fan della serie. Gran parte di loro ha voluto difendere e spiegare le ragioni di alcune delle scelte della storia, invitando gli spettatori più critici a limitarsi semplicemente a non guardare la serie (o a guardarla per davvero cercando di comprenderla).

Kimetsu no Yaiba nezuko

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DEMON SLAYER 3, TANJIRO SCOPRE UN’IMPORTANTE DEBOLEZZA E SVELA UN ASPETTO INEDITO DI SÉ [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi