Dr Commodore
LIVE

Arriva DAZN Party: come funziona in Italia

DAZN, il servizio di streaming sportivo in abbonamento, ha introdotto una nuova funzione chiamata “Party“, che sarà disponibile nella versione italiana della piattaforma a partire da questo weekend su ZONA Serie BKT.

Questa funzione consente agli utenti di condividere il tifo per le loro squadre preferite attraverso una speciale live chat accessibile se si clicca il tasto “Entra nel Party“. Sullo smartphone sarà fruibile inquadrando il QR Code che comparirà sulla TV oppure sul desktop del proprio PC. La chat, visibile anche dai talent di DAZN, permette di inviare non solo semplici commenti, emoticon, sticker e GIF ma anche di partecipare a dei sondaggi esclusivi e dedicati all’evento che si starà seguendo con questa nuova funzione.

L’idea è quella di creare un’esperienza di visione più coinvolgente e social, anche rimanendo all’interno dello stesso ecosistema digitale. Questa interessante funzione è stata già resa disponibile in Spagna ed è stata sperimentata a dovere da DAZN X. La sperimentazione ha visto il 65% dei tifosi coinvolti avere delle interazioni positive con Party.

0d1d944b 6b19 4947 9c90 053793f171ed 1 1

DAZN Party renderà immersiva l’esperienza dei consumatori

La funzione è stata aggiunta perché sport e tecnologia sono sempre più connesse, e in uno studio recente condotto da MIDiA Research si è scoperto che il 49% degli spettatori fruisce di contenuti sportivi mentre svolge altre attività, e che in un solo anno l’utilizzo dei social durante le partite è aumentato al punto che il consumo dell’intrattenimento digitale è passato a 5,2 ore.

Il 62% di persone che vanno dai 16 ai 19 anni fruiscono inoltre di prodotti audiovisivi dallo smartphone, e per questo il CEO di DAZN Italia Stefano Azzi considera la possibilità di commentare un contenuto che si sta seguendo su un cosiddetto “second screen” come lo smarrphone rappresenta per loro un’opportunità strategica per aumentare il coinvolgimento di chi segue le partite da remoto.

Party rappresenta una nuova fase dello sviluppo della piattaforma, che vuole sempre più diventare un one-stop-shop, ossia un unico luogo dove i fan possono vivere appieno la loro passione sportiva in una maniera sempre più immersiva.

logo dazn serie a tim rr6lthc6cj2j1rbtg69woyzne 1

Fonti: HDBlog.it | Comunicato Stampa.

Leggi anche DAZN si arrende: arriverà ufficialmente su Prime Video già da questa settimana.

Articoli correlati

Tommaso Felici

Tommaso Felici

Sono veramente euforico

Condividi