Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda in persona svela nuovi dettagli sul live action Netflix: quanto durerà e cosa aspettarsi

Finalmente giungono alcune importanti rivelazioni riguardanti il live action di One Piece prodotto da Netflix. In occasione del compleanno di uno dei Mugiwara più amati, ovvero il capitano Monkey D. Luffy, lo staff di Oda ha rilasciato online una lettera da parte dell’autore stesso, in cui parla della serie in lavorazione ad Hollywood.

Per quanto riguarda il cast che si occuperà d’impersonare i Mugiwara, sappiamo già come a comporre la ciurma saranno Iñaki Godoy nei panni del capitano Monkey D. Luffy, Mackenyu (Roronoa
Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). La serie viene prodotta da Tomorrow Studios e Netflix, e anche Eiichiro Oda fa parte dei produttori esecutivi insieme a Marty Adelstein e Becky Clements.

Rammentato ciò, nella sua lettera ai fan Eiichiro Oda ci rivela ulteriori dettagli riguardo la lavorazione dietro il live action di Netflix, la lunghezza della serie e il modo in cui l’autore si è approcciato a questa nuova inedita creazione che andrà a far parte del franchise.

one piece netflix series adaptat 1 1 1

La lettera di Oda sul live action di Netflix

Andiamo a vedere la lettera pubblicata online e mandata anche alle varie testate web:

“Collaboro con Tomorrow Studios e Netflix da parecchio tempo ormai. Anche se comprendono appieno ognuno dei personaggi, è ovvio che proveniamo da culture differenti e che nell’ambito dell’intrattenimento abbiamo principi, abilità e obiettivi diversi.

Questo può essere frustrante per tutti, ho pensato: “abbiamo una meta ocmune, perché non siamo sulla stessa lunghezza d’onda?”. A un certo punto mi sono addirittura chiesto se fosse possibile realizzare una produzione straniera…
Sembrerà strano, ma dopo un periodo di duro lavoro, ora tutte le parti coinvolte collaborano in piena armonia. Finalmente ce l’abbiamo fatta!

one piece

Viste le mie aspettative di vita, credo che questa sia l’ultima possibilità di poter presentare One Piece al mondo intero e vorrei farlo in un ruolo di supervisione finché posso. Ecco perché nel 2016 ho accettato di realizzare l’adattamento live action di One Piece.

Da allora Netflix ha dedicato enromi risorse a questa produzione. E’ stato annunciato che la serie vedrà la luce nel 2023, ma mi è stato promesso che non uscirà finché non sarò soddisfatto. La troupe e il cast provenienti da vari paesi mostrano un amore sconfinato per One Piece! Hanno tanta passione e ho ricordato a tutti loro di non prendere le cose troppo sul serio.

Siamo ormai giunti alla fase finale e stiamo per completare tutti gli otto episodi! Molto presto spiegheremo le vele!

maxresdefault 2023 05 04T172029.660

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, L’ATTORE DI LUFFY NEL LIVE ACTION HA “RAGGIUNTO LAUGH TALE”: INAKI TERMINA IL SUO VIAGGIO PER MARE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi