Dr Commodore
LIVE

Amouranth è stata bannata da Twitch: il banhammer colpisce ancora

Kaitlyn Siragusa é nota sul web come Amouranth, streamer con una lunga carriera su Twitch. Sulla piattaforma streaming di Amazon è infatti attiva dal 2016 e da allora ha accumulato un certo successo, con più di 6 milioni di followers.

Le sue live hanno sempre portato grandi discussioni sul web, legate al grande tema delle dirette streaming hot tub e asmr. In diverse occasioni Amouranth è stata bannata dalla piattaforma proprio per alcuni contenuti di questo tipo. Per esempio nel giugno 2021 insieme ad altre streamer era stata bannata per alcune live ASMR un po’ troppo spinte.

Un altro ban la streamer lo aveva ricevuto nell’ottobre 2021, ma da allora non aveva ricevuto più provvedimenti simili sulla piattaforma streaming. Fino a pochi minuti fa, quando è arrivato un nuovo ban su Twitch per Amouranth

Amouranth Twitch

Il primo ban di Amouranth dal 2021

La notizia di questo Ban è stata segnalata per prima dalla nota piattaforma Streamerbans, che monitora i principali canali della piattaforma video. Secondo i suoi dati, la streamer sarebbe stata bannata 6 volte dalla piattaforma streaming, con una durata massima del ban di 3 giorni.

È proprio Streamerbans indica che la streamer sarebbe stata bannata dalla piattaforma meno di un’ora fa. Al momento non è noto il motivo di tale provvedimento, né quando la sua durata. Cercando comunque su Google l’account Twitch della streamer (link), la pagina rimanda alla classica schermata che restituisce un canale bannato sulla piattaforma (un easter egg alla saga di Super Mario). Ad ogni modo, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulle ragioni di questo ban.

IMG 1405

Non è il primo ban di un importante streamer avvenuto negli ultimi giorni. Il 1º maggio è stato bannato Gskianto dalla piattaforma streaming ; un ban che durerà 7 giorni (ma non ha spiegato il motivo dietro questa decisione). Ieri invece è arrivata la notizia del ban di Grenbaud, un altro streamer italiano molto famoso. Anche in questo caso non sono note le ragioni dietro il ban.

LEGGI ANCHE: Anche Grenbaud è stato bannato da Twitch: un altro streamer importante colpito dal banhammer

Goldesel Amouranth twitch earning

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi