Dr Commodore
LIVE

Anche GrenBaud è stato bannato da Twitch: un altro streamer importante colpito dal banhammer

Twitch Italia è ricchissimo di content creator che sono emersi in questi anni e si sono affermati come dei veri e propri punti fermi della community. Quasi ogni giorno, gran parte di loro dedica alcune ore della propria giornata per creare contenuti con cui intrattenere i propri spettatori.

Dal gaming al semplice Just Chatting, il sito di Amazon si è ormai stabilito come parte dello svago quotidiano di molti suoi utilizzatori, complice anche la grande offerta di streamer. Uno tra quelli più importanti in Italia in quanto a numeri, è sicuramente GrenBaud.

Lo streamer in questione può contare su circa 900 mila follower e le sue live hanno una media di 10 mila spettatori. Insomma, si tratta di un personaggio che sa muovere molto pubblico, ma che è stato anche ampiamente criticato dagli stessi utenti più volte nel corso della sua permanenza su Twitch. Oggi, 3 maggio 2023, il suo profilo è stato (nuovamente) bannato dalla piattaforma.

twitch grenbaud

Le ragioni del ban, e la questione GSkianto

Per GrenBaud infatti, è la seconda volta che Twitch ricorre a questi provvedimenti. La volta scorsa, nel giugno del 2021, era stato bannato per solo un giorno. Oggi però è arrivato il suo secondo ban, anche se non sappiamo ancora quanto durerà.

Lo streamer stesso ha condiviso l’aggiornamento su Instragram, in una storia in cui semplicemente riporta l’avviso che Twitch rimanda quando si tenta di accedere al suo canale: “Peccato! A meno che tu non abbia una macchina del tempo, questo contenuto non è disponibile.”

grenbaud say waaad

Non sono state divulgate le ragioni del ban per il momento, ma non esiteremo ad aggiornare l’articolo quando ne sapremo di più. Nel frattempo, nel caso non foste familiari con GrenBaud, un breve riassunto potrebbe chiarire alcune cose.

Lo streamer, che oltre a streamer è anche un cantante e YouTuber, è uno dei content creator più seguiti di Twitch. Il suo vero nome è Simone Buratti, ed è un giovane milanese che è sulla piattaforma di Amazon da solo qualche anno. Il suo format principale è sempre stato quello di portare in live discussioni e chiacchiere, in quello che lui ha chiamato “Circo” e che ha riscosso un grande successo.

Solo ieri sera GSkianto, altro noto streamer della community italiana, è stato bannato dalla piattaforma per ragioni ancora non meglio specificate, e non potrà tornare a fare stream per almeno 7 giorni. Anche nel caso di GrenBaud non sappiamo molto, se non che è il secondo grande streamer che in soli due giorni ha subito il banhammer della piattaforma.

Grenbaud commento mod 1024x576 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: GSKIANTO È STATO BANNATO DA TWITCH: IL MAESTRO NE PARLA SU INSTAGRAM

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi