Dr Commodore
LIVE

Guardiani della Galassia Vol. 3: la spiegazione delle scene post-credit

Guardiani della Galassia vol. 3, il terzo capitolo della saga cinematografica dedicata al gruppo di supereroi più improbabile di sempre, è uscito da poco in tutte le sale italiane (qui le nostre impressioni). Come da lunga tradizione del Marvel Cinematic Universe, anche questo film contiene delle scene post-credit.

Prima di incominciare la trattazione, è necessario avvisare i lettori che questo articolo CONTIENE SPOILER di Guardiani della Galassia vol. 3, sia per quanto riguarda la storia narrata nella pellicola, sia per ciò che concerne le scene dopo i titoli di coda. Siete stati avvertiti.

Le scene post-credit di Guardiani della Galassia vol.3

Guardiani della Galassia vol. 3 contiene due scene post-credit: la prima inserita a metà dei titoli di coda (chiamata in gergo mid-credit), la seconda messa al termine di questi ultimi. Entrambe le scene si ricollegano ai fatti narrati nella pellicola.

Guardiani della Galassia Vol. 3: Gunn sulla durata del film "Non sarà sprecato nemmeno un secondo

La prima scena

Per quanto riguarda la scena mid-credit, questa mostra i nuovi Guardiani della Galassia intenti a fare il loro lavoro da supereroi su di un pianeta sconosciuto. Lo spettatore ricorderà, infatti, che alla fine del film i Guardiani si sciolgono per seguire ognuno la propria strada, gli unici a rimanere nel gruppo sono Rocket Raccoon, che diventa il nuovo leader, e Groot.

La nuova squadra è formata interamente da personaggi già apparsi durante la proiezione: oltre ai già menzionati Rocket e Groot, quest’ultimo più grande che mai, ci sono Adam Warlock, Cosmo (la cagnolina dal forte accento russo), Kraglin (il personaggio che utilizza l’arma di Yondu) e una dei bambini che sono stati salvati dalle grinfie dell’Alto Evoluzionario nel corso del film.

Con tutta probabilità, le nuove avventure dei Guardiani della Galassia, ammesso che siano previste, saranno vissute da questo nuovo team.

gotg 3 adam warlock

La seconda scena

Per quanto riguarda la seconda scena post-credit, questa mostra Peter Quill che fa colazione sulla Terra assieme al nonno, il quale è intento a leggere un giornale. Qui non accade molto, i personaggi si limitano a parlare del più del meno.

Al termine dello scambio di battute, una scritta nera su fondo bianco, annuncia allo spettatore che Star-Lord ritornerà per delle nuove avventure. Che il personaggio sia destinato ad apparire in qualche altro film? Avrà una serie TV tutta sua? Le risposte ancora non ci sono, non ci resta che aspettare.

Guardiani della Galassia vol. 3

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi