Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda appare in un nuovo video e con un cubo di Rubik dimostra ancora il suo “genio”

Anche Eiichiro Oda nel tempo è diventato un nome immancabile se si pensa agli artisti più eccezionali attualmente esistenti in Giappone: con One Piece il mangaka ha conquistato un posto nella storia dell’intrattenimento e della letteratura nipponica.

Il suo talento è stato riconosciuto e continua ad essere sottolineato ancora oggi, dopo ben 25 anni dall’inizio del manga che l’ha reso celebre in ogni angolo del globo. Solo pochi giorni fa abbiamo parlato di come lui sia stato selezionato tra quelli che vengono considerati i più grandi geni attualmente esistenti, e i riconoscimenti volti all’autore si accumulano di anno in anno.

Detto ciò, Eiichiro Oda ha deciso di provare al suo pubblico come il suo talento non si limiti solamente alla scrittura di manga e alla creazione di bizzarri personaggi e storie. Attraverso un video mandato allo staff del suo account Twitter ha quindi dato prova di ciò che è capace di fare con le sue mani, a parte disegnare ovviamente.

2023 05 02 1

Un talento nascosto

Il modo con cui Oda ha voluto stupire nuovamente i suoi fan stavolta si presenta attraverso uno dei passatempi più semplici ed efficaci al mondo: il cubo di Rubik. Questo cubetto dai vari colori e dalle 6 facce è capace di frustrare in modo inverosimile le persone meno pazienti, o che non conoscono le tecniche necessarie a risolverlo con abilità.

Eiichiro Oda però dimostra nuovamente il suo “grande genio”, sfruttandolo stavolta per risolvere il cubo di Rubik in un lasso di tempo davvero esiguo. Nel video pubblicato sull’account ufficiale possiamo vedere Oda (con il volto non inquadrato) mentre si appresta a risolvere il cubo usando solo la mano sinistra, e completandolo in un solo minuto.

Certo, ci sono alcune particolarità di questo video che dobbiamo sottolineare, come il fatto che in realtà sembri piuttosto accelerato (e quindi il fatto che l’abbia finito in un minuto non è poi così “vero”). E in effetti Oda stesso menziona questa cosa, riportata anche nella descrizione del tweet:

“Abbiamo ricevuto un messaggio improvviso dal signor Oda…! Dice di essere diventato capace di risolvere il cubo di Rubik con la mano sinistra e in un solo minuto, ed ha anche mandato il video! Inoltre, ha detto di non aver in alcun modo accelerato la clip, ma…?”

che cos e fortuna incontrare caso eiichiro oda papa one piece resort v4 427630 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA SVELA IL SIGNIFICATO DEI 2 ANNI DI SEPARAZIONE TRA LUFFY E GLI ALTRI MUGIWARA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi