Dr Commodore
LIVE

Marco Togni “chiarisce” sull’errore Bali-Bari: “non so se era vero VERO: secondo me era vero”

Diversi giorni fa Marco Togni ha pubblicato sui suoi profili social un video che in pochissimo tempo si è diffuso su tutto il web, venendo ripreso anche dalle principali testate d’informazione. Nella suddetta clip, l’influencer diceva di essere in procinto di dirigersi a Trani per un evento volto anche alla promozione del suo libro, ma a quanto sembrava ci sono poi stati degli intoppi piuttosto importanti.

Togni nel video ha affermato come i giapponesi ai quali aveva affidato la prenotazione dei voli avessero erroneamente emesso dei biglietti non per Bari, dove doveva dirigersi inizialmente, ma per Bali, in Indonesia, portandolo anche a dover fare uno scalo a Giacarta.

Questa storia è sembrata tanto assurda quanto possibilmente vera per via della serietà dell’influencer nel modo in cui ha esposto la questione. Tuttavia, sono poi giunte diverse smentite a riguardo, sia “ufficiali” che da parte di alcuni siti come Fanpage.

Un viaggio piuttosto strano

Dopo il video di Marco Togni, Fanpage si è armata per verificare se la sua storia fosse o meno verosimile, esponendo così dei dati piuttosto interessanti.

Da Tokyo a Bari sono 12.696 chilometri, contro i 5.526 per arrivare fino a Bali. La distanza e la domanda sono i fattori chiave per determinare i prezzi dei biglietti aerei, è quindi chiaro che il costo sia direttamente proporzionale ai chilometri da percorrere, ci sono altre variabili che possono incidere sul prezzo finale, ma considerando anche il range di oscillazione del prezzo rimane salda la differenza di costo dettata dalla distanza.

Per capire meglio abbiamo provato a comprare i biglietti, i prezzi per Bari oscillano tra i 618 euro ai 2495. Il viaggio verso Bali costa sensibilmente meno tra i 150 a 442 euro. Anche cambiando le date e i periodi le fasce di prezzo e la differenza tra massimi e minimi sono rimaste costanti. Non solo, anche il numero degli scali avrebbe dovuto insospettire, dato che per arrivare a Bari sono necessari due se non tre scali, mentre per Bali solo uno, ci sono in realtà anche voli diretti.

Oltre a quest’analisi dei costi dei voli, dobbiamo considerare anche come sarebbe dovuta giungere una mail di conferma a Marco Togni per i voli in questione, dove si sarebbe anche dovuto notare l’errore in questione.

Sorvolando però su questi aspetti, alla fine a Trani lo stesso Togni ha voluto “confessare” durante un’intervista svoltasi nel corso dell’evento, e in modo più o meno celato, quale fosse la verità su questo video:

“Nella mia fantasia era vero, poi non so se era vero vero: secondo me era vero. Sicuramente è stato un bel video e quello è l’importante.”

Potrebbe interessarti:

[VIDEO] MARCO TOGNI CHIEDE UN BIGLIETTO AEREO DA TOKYO A BARI, I GIAPPONESI LO SPEDISCONO A BALI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi