Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Marco Togni chiede un biglietto aereo da Tokyo a Bari, i giapponesi lo spediscono a Bali

Di solito si parla sempre di quanto i giapponesi siano precisi e attenti ai dettagli, ma non è raro che queste voci vengano contraddette: Marco Togni è stato di recente vittima di un episodio che prova come in realtà le suddette dicerie non siano poi così vere.

Per chi non lo conoscesse, Marco Togni è un noto YouTuber e influencer che da diversi anni documenta e pubblica video riguardanti il Giappone e la vita in questo paese noto sempre più per l’influenza che esercita nel mondo in diverse maniere, soprattutto mediante gli anime e i manga.

Marco Togni vive stabilmente in Giappone e lavora lì, ma questo non gli impedisce ovviamente di presenziare ad alcuni eventi in Italia ai quali viene invitato a partecipare. Nelle prossime giornate egli dovrà presentarsi al festival dei giovani in Puglia, a Trani, ma a quanto pare la sua partenza per il Bel Paese è stata in un certo senso “impedita” per via di un piccolo (ed alquanto esilarante) problema tecnico.

marco togni

Marco Togni e il problema tra la R e la L

In un video pubblicato su TikTok Togni si sfoga raccontando ciò che è successo. In soldoni, ha lasciato che un concierge della sua carta di credito si occupasse della prenotazione ed acquisto dei biglietti del viaggio per partire da Tokyo verso l’Italia.

Sembrava essere tutto bello che pronto, Togni si è presentato in aeroporto, ma quando ha ricevuto i biglietti si è presentata un’amara sorpresa: essi infatti mostravano uno scalo a Jakarta.

@marcotogni.it

Scusate lo sfogo! Ci vediamo sabato a Trani al Follow Me Festival.

♬ suono originale – Marco Togni

Marco è rimasto piuttosto spaesato da questo scalo decisamente non necessario, e da lì ha notato l’errore madornale: i biglietti che avrebbero dovuto essere per Bari, infatti, mostravano in realtà come destinazione Bali, in Indonesia.

L’influencer si mostra piuttosto arrabbiato per il fatto, sottolineando come i giapponesi che si sono occupati della faccenda hanno in pratica sbagliato la R con la L, “spedendolo in Indonesia”. Detto ciò, sembra che il problema sia già stato risolto, e Togni dice che arriverà in tempo per presentare il suo libro al pubblico; ciò non toglie che questa particolare situazione risulti in realtà piuttosto comica, specialmente contando il tipo di errore che è stato effettuato.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi