Dr Commodore
LIVE

Tutti gli annunci J-Pop del 1° maggio al Napoli Comicon 2023

Per la grande chiusura del Napoli Comicon 2023, anche la casa editrice J-POP ha voluto dare una terza tornata di annunci. Come le due precedenti tornate, gli annunci sono stati dati non in panel appositi ma in panel dedicati ad opere specifiche.

Durante il panel dedicato a Blue Giant (Le meraviglie di Blue Giant) sono stati annunciati Blue Giant Supreme, la Guida ai manga di Osamu Tezuka, la miniserie in due volumi Watashi no Otto wa Reitoku nio Nemutte Iru e la serie Taiyou no Tsuki no Hagane.

Durante il panel Dark Fantasy e Boys’ Love: quando magia, oscurità e teschi di dinosauro rosa si incontrano sono invece state annunciate le serie Oujo to Banken-kun e Skip & Loafer e i volumi unici Tonight Your Night e Noroi to Seishun. Gli annunci di oggi sono invece ben 5 titoli, andiamo a scoprirli assieme:

J-Pop

Akane-Banashi di Yūki Suenaga (storia) e Takamasa Moue (disegni)

(Serie in corso, 5 volumi)

Uno dei più recenti successi di Weekly Shonen Jump, consigliata anche dall’autore di One Piece Eiichiro Oda e dal regista di Neon Genesis Evangelion Hideaki Anno. La storia segue Akane, una ragazza che come il padre Shinta è fan del rakugo. Il padre ha provato a diventare uno shin’uchi, il grado più alto per questi narratori, ma ha fallito l’esame. Akane decide di seguire e superare il suo esempio, ed è disposta a tutto pur di affermarsi in questo mondo, che non è per niente gentile con una ragazza come lei.

ANNUNCI 28.04 02 1

Majo Taisen – The War of Greedy Witches di Homura Kawamoto (storia) e Makoto Shiozuka (disegni)

(Serie in corso, 6 volumi)

Nuova serie del creatore di Kakegurui. La serie segue un torneo all’ultimo sangue tra streghe, a cui partecipano anche personaggi storici come Giovanna D’Arco, Cleopatra e Maria Antonietta. La vincitrice vedrà un suo desiderio esaudito dalla regina dei demoni, Agrat Bat Mahlat.

ANNUNCI 28.04 10 1 1

Boku no Kokoro no Yabai Yatsu – The Dangers in My Heart di Norio Sakurai

(Serie in corso, 8 volumi)

Serie nominata al prestigioso Manga Taisho e da cui è stata tratta l’omonimo serie anime distribuita in Italia da Yamato Video. Kyotaro ichikawa è un ragazzo a cui non interessa la vita sociale della sua scuola, che vuole scrivere una ligh novel dark fanatsy iperviolenta e sogna di uccidere la ragazza più popolare della sua classe, Anna Yamada. Il ragazzo però non è davvero così introverso e sociopatico come sembra, mentre Anna è più strana di quello che pensano a tutti.

ANNUNCI 28.04 09 1

Bukimi no Ana e Twisted Visions – Junji Ito Art Book di Junji Ito

(Due volumi unici)

Il saggio autobiografico e la prima raccolta artistica del maestro dei manga horror Junji Ito. Nella sua autobiografica, l’autore parla della genesi delle sue opere e delle ispirazioni che l’hanno portato a idearli. L’artbook contiedne invece 130 immagini sia in bianco e nero che a colori, con note a margine dell’autore e una sua intervista esclusiva.

Fonte: Comunicato Stampa.

Leggi anche Tutti gli annunci di J-Pop del 30 aprile al Napoli Comicon 2023.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi