Dr Commodore
LIVE

La collection di Lara Croft per Nintendo Switch sta per essere rilasciata, arriva l’indizio da ESRB

Da diverso tempo si vocifera di un gioco con protagonista l’amata Lara Croft su Nintendo Switch. Tale annuncio, ancora non avvenuto, segnerebbe un grande ritorno per Tomb Raider: l’ultimo titolo della serie, Shadow of the Tomb Raider, risale al 2018 e dopo anni di attesa, alcuni indizi sembrano darci conferma di un annuncio per la sua prossima avventura.

A darci tale indizio è l’ESRB, l’Entertainment Software Rating Board, e non lo fa certo in modo così velato. Sul sito ufficiale del comitato è stata rinvenuta una scheda di valutazione veramente particolare e specifica che riguarda proprio la nostra cara Lara Croft. Tale valutazione viene realizzata dall’ESBN in occasione dell’uscita di un gioco per decretarne l’età consigliata in base ad alcune caratteristiche.

Per giustificare la scelta di inserire l’etichetta “Teen”, il comitato ha realizzato una piccola descrizione dell’avventura, che vi riportiamo qui di seguito:

La collection è formata da due giochi action-adventure nei quali il giocatore aiuterà Lara Croft e i suoi alleati alla ricerca di artefatti antichi per ostacolare delle divinità che vogliono distruggere il mondo. Con una visuale a 3/4 sopra la testa, i giocatori esploreranno rovine in mezzo alla giungla e antichi templi, risolveranno puzzles e combatteranno contro orde di temibili creature (come dinosauri, scarabei giganti e demoni di pietra).

I giocatori saranno armati di pistole realistiche, potranno innescare esplosioni ed effetti di scuotimento dello schermo. Alcune creature perderanno arti o pezzi una volta uccise o rilasceranno un liquido giallastro se colpite. Il sangue viene rappresentato in più occasioni: larghe pozze si formeranno quando le creature verranno colpite da rocce acuminate; un libro perderà sangue dalle pagine. Si potrà udire più volte il termine “bastardo”.

Le sezioni di gameplay dei titoli di Lara Croft sono ricche di enigmi da risolvere

Il ritorno di Lara Croft su Switch è dietro l’angolo

Gli indizi ottenuti grazie a questa descrizione non fanno che alimentare le voci che vedrebbero un remake dei capitoli Il Tempio di Osiride e Il Guardiano della Luce su Nintendo Switch. A favore dell’ipotesi di esclusività della console Nintendo abbiamo la dicitura di ESRB che riporta solo tale console come piattaforma di destinazione del gioco.

Bisognerà aspettare ancora molto per un annuncio ufficiale? Probabilmente no. La valutazione di ESRB rappresenta infatti la maturità del prodotto finale, praticamente alle ultime battute del suo sviluppo. La possibilità che la collection venga annunciata ufficialmente nel corso del Gamescom 2023, ovvero la conferenza alla quale parteciperà Nintendo quest’anno, data la cancellazione dell’E3, è davvero alta.

La serie di Tomb Raider sta per tornare con prepotenza sul mercato videoludico, dato che, oltre a questa collection, segnaliamo l’arrivo ormai annunciato di un nuovo capitolo della serie dopo l’acquisizione del brand da parte di Amazon Games. Lara Croft non è mai stata così viva come ora, negli ultimi anni, e ci auguriamo che sia un buon nuovo inizio per questa storica serie.

Shadow of the Tomb Raider ha rappresentato l'ultima apparizione di Lara Croft... fino ad oggi!

Leggi anche: TOMB RAIDER, IL CLASSICO PS1 SU GBA? ECCO COME.

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi