Dr Commodore
LIVE

Tomb Raider: il nuovo gioco è nelle mani di Amazon Games

Dopo un periodo abbastanza lungo di incertezza, è arrivata la notizia dell’accordo tra Amazon Games e Crystal Dynamics per la pubblicazione del nuovo capitolo di Tomb Raider. Esso sarà il primo titolo riguardante le storiche avventure di Lara Croft dopo la separazione da Square Enix a seguito dell’acquisizione dei diritti della serie da parte di Embracer Group.

Finora le uniche notizie che avevamo sul gioco riguardavano la sua realizzazione con Unreal Engine 5, ma non era stato svelato alcun dettaglio in merito, solo la voglia da parte di Crystal Dynamics di presentarlo. Adesso assieme all’annuncio della collaborazione sappiamo qualche informazione in più, partendo dalla volontà di Amazon Games di pubblicare il gioco globalmente e su tutte le piattaforme.

L’ancora non intitolato Tomb Raider sarà un gioco a giocatore singolo esattamente come i precedenti, in un’avventura dove la storia sarà la cosa più importante, e al contrario delle speculazioni fatte in precedenza le quali parlavano di un reboot e di un abbandono degli eventi dell’ultima trilogia, questo nuovo capitolo riprenderà l’arco narrativo proseguendone la storia.

Tomb Raider collaborazione con amazon games

Le parole di Crystal Dynamics e di Amazon Games sul nuovo Tomb Raider

Crystal Dynamics vuole dimostrare quanto questa sia un’opportunità straordinaria per elevare Tomb Raider ad un nuovo livello, collaborando con un team che condivide la loro stessa visione creativa, e grazie soprattutto all’utilizzo di Unreal Engine 5 che renderà il titolo più espansivo di sempre della serie, in un ambiente ricco di esplorazione, ricerca del percorso, enigmi da risolvere e un’ampia gamma di situazioni e nemici da affrontare e superare.

A parlare per Amazon Games è stato Christoph Hartmann, il vice presidente, definendo Tomb Raider come una delle serie più amate nella storia dell’intrattenimento videoludico, e che questo segnerà il primo titolo a giocatore singolo della storia dell’azienda, che finora si è resa famosa grazie al successo di diversi titoli multigiocatore quali New World e Lost Ark. Continua con le dichiarazioni dicendo:

Amazon Games si impegna a portare ai giocatori giochi nella miglior qualità possibile, da parte dei migliori sviluppatori, in tutte le varie piattaforme e generi, e siamo onorati di avere l’opportunità di lavorare assieme a questi storici sviluppatori e franchise. Il nostro team è incredibilmente entusiasta di collaborare con il talentuoso e visionario team di Crystal Dynamics per portare il prossimo capitolo della saga di Lara Croft ai giocatori di tutto il mondo.

Le ambizioni per far rinascere il titolo sono grandi, nonostante il gioco per ora sia ancora in una fase embrionale dello sviluppo e non si sa moltissimo al riguardo. Ci auguriamo dunque che questa collaborazione e queste nuove tecnologie possano riportare Tomb Raider in alto, lì dove merita di essere.

tomb raider artwork

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: CONFERMATO UFFICIALMENTE IL LANCIO DEL GIOCO A FINE 2023

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi