Dr Commodore
LIVE

One Piece, già nel 1998 Oda svelò ciò a cui i fan devono fare attenzione per la Saga Finale

Nel corso degli anni Eiichiro Oda ha menzionato diverse volte come i fan si sarebbero accorti che la fine di One Piece stesse per arrivare. Con oltre 20 anni superati dall’inizio della sua opera, non sono rare le occasioni che ci fanno stupire di quanto le sue parole dopo tutto questo tempo siano ancora rilevanti.

Tra gli elementi che avrebbero indicato la fine dell’opera possiamo ricordare quello che disse riguardo l’apparizione più “ridotta” di Luffy e della sua ciurma, preferendo invece concentrarsi sugli eventi intorno al mondo. Questo fattore è decisamente rilevabile nell’arco di Egghead, dove un bel po’ di fili narrativi riguardanti le altre fazioni finalmente vengono presi in considerazione.

Quelle sue parole apparvero all’interno di un’intervista pubblicata sull’Asahi Shinbun nel 1999, ma in verità l’autore parlò del finale ancora prima di allora, nel 1998, menzionando nello specifico l’importanza dell’apparizione ripetuta di Shanks il Rosso.

one piece

Un personaggio che segna la fine

Come sempre è Sandman a ricordarci di queste parole all’interno di un tweet pubblicato nelle scorse ore. L’utente spiega che quest’informazione è stata data durante un talk show di Oda al Nakano Sun Plaza, nel dicembre del 1998.

Oda (1998): quando Shanks apparirà frequentemente nel manga, si potrà dedurre che One Piece è entrato nella Saga Finale.

C’è da dire che Shanks il Rosso sembra star apparendo sempre più con frequenza nella storia di One Piece. Di solito dopo una sua apparizione in un capitolo dovevano passare diversi mesi da quella successiva, o perlomeno questa è l’impressione che i fan hanno avuto nello svolgimento della storia.

Adesso però abbiamo avuto modo di vederlo in occasioni sempre più ravvicinate tra loro, segno che quella in cui ci troviamo è realmente la fase che ci porterà a vedere finalmente la conclusione di questa lunghissima e movimentata storia di pirateria e avventura.

Non ci resta che vedere allora se anche le altre parole di Oda siano in qualche modo affidabili, come quelle che sostenevano l’arrivo della fine di One Piece in un arco di soli cinque anni.

strongest one piece characters 2

Potrebbe interessarti:
ONE PIECE 1082, LA FINE DI T-BONE NON QUADRA E LA VERITÀ PARE BEN DIVERSA: COSA GLI È SUCCESSO DAVVERO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi