Dr Commodore
LIVE

Gundam, la statua a grandezza naturale sfida i visitatori a sasso-carta-forbice 

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury è l’ultima serie anime che presenta i popolari mech che sono stati una parte importante dell’industria degli anime per decenni. Con la seconda stagione che ha riportato Suletta Mercury e l’anime che ha creato un mech Gundam che è diventato il più grande Gunpla di tutti i tempi, la statua di Gundam a grandezza naturale continua a svettare in Giappone. Ora, il “Gundam che cammina” ha tirato fuori un nuovo trucco che sta dando vita a un torneo reale che si svolgerà il mese prossimo. 

La Gundam Factory Yokohama ha aperto le sue porte per la prima volta nel 2020, dando ai fan l’opportunità di vedere una statua di Gundam a grandezza naturale in grado di camminare con le proprie forze. Anche se il mech non partirà presto per lo spazio, la statua è ora in grado di giocare a “sasso carta forbice” contro gli avventori che visitano la sua sede in Giappone.  

Al momento non si sa se le statue di Gundam arriveranno in Nord America, anche se Netflix sta continuando a lavorare a un film di adattamento live-action che ci darà una nuova interpretazione della serie. A questo punto, è difficile negare l’impatto che il franchise di Gundam ha avuto sul mondo degli anime. 

photo 2023 04 27 15 26 21

Gundam, carta, forbici 

Il 5 maggio si terrà un “Torneo di sasso, carta, forbice” in cui gli avventori avranno l’opportunità di provare a sconfiggere il mech in carne e ossa per ottenere un raro premio. Se qualcuno riuscirà a sconfiggere il Gundam, potrà farsi fotografare in un’area normalmente vietata al pubblico. Anche se i creatori della statua non hanno detto se l’evento sarà trasmesso in live-streaming, molti fan di Gundam potranno essere felici di assistere a questo torneo unico. 

The Witch From Mercury potrebbe essere la grande storia dell’anime al momento, ma il franchise di Gundam ha un’altra grande storia in arrivo. Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash ha pubblicato il suo primo film e sta lavorando a un seguito che potrebbe essere la seconda parte di una trilogia. Al momento non è stata rivelata alcuna data di uscita per il film che riporta ancora una volta i fan dell’anime nell’universo originale di Gundam

Fonte: CB

Leggi anche: GUNDAM: THE WITCH FROM MERCURY FINISCE IN TENDENZA CON IL DEBUTTO DEL SECONDO COUR

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi