Dr Commodore
LIVE

One Piece, un disegno di quando Oda era al liceo dimostrava già il suo destino di successo

Eiichiro Oda, il creatore di One Piece, ormai da 25 anni può contare sul grande affetto dei suoi fan e degli appassionati dell’opera. Il suo manga è riuscito a ottenere risultati strabilianti, che lo hanno portato a diventare l’autore di una delle serie più famose di sempre.

La sua storia è piena di sorprese, che catturano i fan non permettendogli alcuno scampo. Tutti vogliono conoscere cosa sia il One Piece, dove si trovi e quando lo vedremo, ma il bello della sua serie è che non si limita a questo. Ci sono molti segreti da svelare su tantissimi dei personaggi del manga, e il divertimento che Oda prova nel disegnarlo si manifesta a ogni pagina. Una ricetta più che vincente.

Di recente, un tweet di un utente esperto dell’opera (noto come Sandman) ci ha permesso di osservare un vecchio disegno fatto da Oda al liceo. Il disegno in questione si mostra come il preludio di ciò che sarebbe poi stata la carriera del mangaka, e ci fa capire come già a 15 anni egli fosse decisamente portato per il disegno.

one piece

Il disegno di Oda

L’immagine pubblicata da Sandman di cui parliamo è un disegno creato da Oda che aveva come tema la natura morta. ll disegno costituiva probabilmente un lavoro scolastico di quando il mangaka era al liceo, e per la precisione Sandman lo fa risalire a quando aveva soli 15 anni. A quell’età, Oda dimostrava già una grande capacità nel disegno, anche se lo stile che vediamo nella foto è decisamente diverso da quello a cui siamo abituati oggi.

D’altronde suo padre Seiichiro Oda, ricorda Sandman, non era da meno rispetto a quello che è diventato uno dei mangaka più noti al mondo. L’utente ce lo dimostra presentandoci anche un suo disegno, che riporta un paesaggio stilizzato piuttosto colorato. Secondo quanto dice Sandman, i vecchi disegni del padre di Oda ora sono appesi nello studio del suo erede.

FueuZN5aAAAj6PF

Sebbene lo stile del disegno preso in esame da Sandman sia più scolastico che vicino al vero stile di Oda in One Piece, c’è da ammettere che i fan si sono già ben accorti molto prima di questa notizia di quanto il suo tratto sia cambiato dall’inizio di One Piece fino ad oggi. Spesso proprio questo tema è oggetto di discussione, tra chi ritene ormai Oda piuttosto confusionario e dai disegni troppo ricchi di dettagli. Voi cosa ne pensate?

011620 OdaSenseiBlogheader 1200x

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, ODA DISEGNA L’INFANZIA DEI 5 MARINE PIÙ POTENTI, E GARP È IRRICONOSCIBILE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi