Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda disegna l’infanzia dei 5 marine più potenti, e Garp è irriconoscibile

One Piece mostra sin dai suoi inizi che nella storia di Luffy vedremo il nostro protagonista confrontarsi con una marea di situazioni diverse, durante le quali dovrà avere a che fare con pirati e criminali spietati e marine altrettanto agguerriti. La Marina in One Piece ricopre da sempre un ruolo di spicco, essendo la principale forza marittima del Governo Mondiale con il compito di riportare l’ordine in un mondo pieno di pirati.

Da sempre, la Marina è anche uno dei principali antagonisti della serie, e può contare tra le sue forze una grande schiera di membri molti potenti. Solo l’ultimo capitolo di One Piece uscito, il 1081, ci dà un ulteriore assaggio della grande forza del vice ammiraglio Monkey D. Garp, che con il suo Galaxy Impact è riuscito a radere al suolo la città di Hachinosu. Un semplice pugno dall’alto è bastato a obliterarla.

Ma Garp è solo uno degli esempi che il manga ci porta quando si tratta di trovare marine potenti da elencare. Tra questi ci sono ovviamente anche Sakazuki, Sengoku, Borsalino e Kuzan. Ognuno di loro ha dimostrato diverse volte di essere un temibile avversario, affatto semplice da sconfiggere. Recentemente, è emersa un’immagine che vede Oda omaggiarli con dei disegni che li ritraggono durante la loro infanzia.

one piece 1081

I disegni dei marine in altri tempi

Eiichiro Oda, il mangaka e creatore di One Piece, non è nuovo a questa tipologia di disegni come ben sappiamo. Più volte ci ha fornito uno sguardo ad alcuni dei più importanti personaggi del manga in sembianze infantili, quasi a volerci mostrare un loro aspetto meno imponente e minaccioso, dandoci anche l’opportunità di teorizzare ancora sul loro passato.

Stavolta tocca ad alcuni dei pezzi grossi della Marine. Dall’alto verso il basso, da sinistra verso destra, possiamo osservare alcuni degli stessi personaggi di cui parlavamo sopra: Garp, Sengoku, Borsalino, Sakazuki e Kuzan. Oda li ha ritratti nelle sembianze di bambini, ma senza tralasciare gli aspetti distintivi che li caratterizzano e dandoci una piccola visione della loro possibile infanzia.

FthAfo2aEAAJQO3

Garp sembra essere stato un ragazzino selvaggio e rude, mentre Sengoku ha l’aria di un bambino obbediente e ligio al dovere. Borsalino è impegnato a studiare con l’aiuto della sua lampada a olio, mentre Sakazuki rende ben evidente che il suo passato non è stato affatto facile ma la sua determinazione al combattimento ha delle radici piuttosto profonde. Infine, Kuzan viene ritratto come un bambino piuttosto povero e rancoroso.

Non sappiamo granché sul passato di questi cinque marine, e alcuni dettagli ci confondono se pensiamo a quello che sono diventati oggi. Garp ad esempio è piuttosto diverso da ora, sembrando quasi più simile a un ragazzino desideroso di diventare un pirata piuttosto che un marine. Anche Sakazuki è molto diverso da come lo riconosciamo oggi. Questi cambiamenti non fanno che aumentare la nostra curiosità in merito al loro passato. Speriamo che Oda un giorno ci spieghi qualcosa di più sotto questo aspetto.

1200px MembriMarina

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, ODA CREDE CHE I FAN LO CONSIDERINO UN IDIOTA, MA LA COSA NON GLI DISPIACE AFFATTO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi