Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 3, il cliffhanger del terzo episodio che sorprende tutti [SPOILER]

Nell’ultimo episodio uscito della terza stagione di Demon Slayer abbiamo visto l’inizio dello scontro tra gli ammazzademoni e Hatengu, la quarta luna crescente dei demoni. Nonostante la sua apparenza iniziale, il demone si sta rivelando tosto da sconfiggere, perché da ogni sua testa mozzata nascono altri demoni con poteri diversi e distruttivi.

Durante lo scontro, Muichiro Tokito viene scaraventato via da un attacco di uno di quei demoni, Karaku. Fino alla fine dell’episodio Muichiro rimane lontano dallo scontro, ma quando sta per raggiungere i suoi alleati, vede Kotetsu lottare con un demone a forma di pesce. Kotetsu è il ragazzino del villaggio dei forgiatori di spade con cui il Pilastro del Vento ha discusso per poter utilizzare il suo automa da combattimento, raffigurante uno spadaccino vissuto 300 anni prima degli eventi dell’anime (Yoriichi Tsugikuni).

Inizialmente Muichiro non sembra propenso ad aiutarlo, ma poi decide di salvarlo quando il ragazzino sta per essere mangiato dal demone, tagliando il braccio del demone con un fendente della sua katana. Il Pilastro è stato ispirato dalle parole di Tanjiro, che gli aveva detto come aiutare gli altri avrebbe aiutato lui stesso. Dopo averlo salvato, Muichiro si mette davanti a lui in posa da combattimento, e intima al ragazzino di scappare per non essere d’intralcio nel lavoro di uccisione del demone.

La CG del demone pesce fa discutere

Quest’ultima parte dell’episodio ha fatto discutere per l’uso della CG nelle animazioni dell’episodio Secondo alcuni la CG utilizzata per animare il demone era davvero orribile, mentre altri l’hanno invece trovata una buona CG, migliore di quella usata in altri anime televisivi.

Sicuramente anche nel prossimo episodio si vedrà ancora questo demone, visto che è tutt’altro che sconfitto. E tutti sono impazienti di vedere ancora in azione il Pilastro del Vento, che ci ha mostrato ancora poco della sua tecnica di respirazione.

4f4e33d0 bb58 442a b40e bcbef27c42c8 1 1

Il prossimo episodio della terza stagione di Demon Slayer si intitolerà “Grazie, Tokito” e uscirà questa domenica, ovviamente in simulcast su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Demon Slayer 3, Genya rivela la sua shotgun nel terzo episodio della stagione [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi