Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 3, dei fan provano a polemizzare sulla CGI del 3° episodio, ma falliscono miseramente

Demon Slayer 3 continua a fare faville: la season 3 dell’anime è cominciata da poco, e nelle scorse ore è stato rilasciato finalmente il terzo episodio. Chi ha letto il manga potrà vedere finalmente in azione alcune delle scene più attese, mentre chi sta seguendo l’anime si troverà davanti alcune belle sorprese.

Il ritorno dell’anime ha reso Demon Slayer, conosciuto ai più anche come Kimetsu no Yaiba, una delle serie più attese della stagione. D’altronde, nonostante questo sia un periodo ricco di serie piuttosto interessanti anche quella che vede Tanjiro protagonista riesce a difendersi bene in quanto a numero di spettatori.

Sebbene anche la ricezione dell’ultimo episodio appena rilasciato sia stata in generale piuttosto positiva, figura anche una scena che ha fatto storcere il naso ad alcuni fan, che hanno provato a montare la solita polemica sull’utilizzo del CGI (con scarsi risultati).

demon slayer 3

L’annoso problema della CGI

La scena in questione, come già detto, è stata messa in discussione a causa della CGI, anche se a criticarla sono stati davvero pochi spettatori. Malgrado praticamente l’intero episodio sia stato condotto con la solita animazione 2D, una battaglia in particolare ha invece visto l’utilizzo della computer grafica, ed è quella tra un bambino del Villaggio dei Forgiatori di Katane e un pesce demone.

È proprio questo il punto in cui Ufotable ha scelto di utilizzare una tecnica d’animazione diversa dal 2D, scelta che dei fan non hanno granché apprezzato, ma che ha incontrato invece grande supporto da molti altri spettatori.

In particolare, secondo gran parte dei commenti ai tweet più critici quello di Demon Slayer sarebbe stato in realtà un buon utilizzo della CGI. O per lo meno decisamente migliore di come abbiamo visto in altre serie anche in tempi piuttosto recenti (un nome piuttosto chiacchierato come esempio è quello di Chainsaw Man). Date un’occhiata ai tweet qui sotto, tra cui quello che porta come esempio la scena in CGI vista in un anime recente.

Fua bdCWYAA yS

I fan che hanno criticato la CGI non sono riusciti a trovare grande riscontro, cosa che in passato è invece accaduta con altre serie animate. È pur vero però che la CGI continua anche oggi a non essere ben vista dagli spettatori, ed è comprensibile se si considerano le difficoltà nel saperla legare bene al resto dell’animazione 2D. In ogni caso, per una volta è sorprendente vedere i fan spegnere sul nascere una polemica inerente alla computer grafica.

Una tecnologia che incontra tutt’ora pareri così contrastanti non poteva che essere utilizzata per creare la causa di una nuova polemica. In ogni caso, bisogna dare atto al fatto che è legittimo per ogni spettatore avere il proprio punti di vista sulla questione. Tutto ciò anche in considerazione della vastità del pubblico su cui può contare Demon Slayer e quindi della grande varietà di opinioni.

FuaEjvQXoAAHZ2F

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, ZORO SI PERDE NEL MONDO DI DEMON SLAYER IN DEGLI ANIME FANMADE DAVVERO ACCURATI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi