Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Suzume, ecco il primo spot italiano del film!

Manca poco più di una settimana all’uscita italiana di Suzume, l’attesissimo nuovo film di Makoto Shinkai uscito nelle sale giapponesi lo scorso novembre. A pochi giorni dal debutto, il canale Youtube di Sony Pictures Italia ha pubblicato il primissimo spot italiano del film, nel quale si possono sentire brevemente le performance di Chiara Fabiano e Manuel Meli nei ruoli dei protagonisti Suzume Iwato e Souta Munakata.

Nel brevissimo spot vediamo Souta parlare a Suzume del suo compito di chiudere le porte. Segue poi la scena di un disastro che esce da una di esse e che sembra abbattersi su una città giapponese. Alla fine si vedono sia Souta che Suzume chiudere delle porte con delle speciali chiavi. In sottofondo è presente anche la canzone principale del film, “Suzume feat Toaka” dei RADWIMPS.

Il film, definito “il capolavoro di Makoto Shinkai“, debutterà nelle sale italiane giovedì 27 aprile. Sui siti dei vari cinema che proietteranno il film sono già disponibili gli orari e la prevendita dei biglietti.

Il successo mondiale di Suzume

Nel mentre il film è diventato un grandissimo successo in Cina, dove ha incassato persino di più che in Giappone. Il totale degli incassi giapponesi ammonta a 14.3 miliardi di yen, e in Cina il film ha incassato in totale 752 milioni di yuan, che corrispondono a 14.6 miliardi di yen.

Non stupisce questo nuovo risultato del film, visto che già nello stato cinese c’era stato un vero e proprio boom di incassi già con le prevendite. In generale il film sta facendo successo in tutto il mondo (ad esempio in Corea del Sud è diventato il film giapponese ad aver venduto più biglietti di sempre). Risultati più tiepidi invece negli Stati Uniti, dove nel primo weekend ha incassato 2.15 milioni di dollari, meno dei 5 milioni sperati dalla Sony. Secondo alcuni è dovuto al fatto che il film è stato proiettato solo in lingua originale con sottotitoli.

A livello di critica però gli americani hanno elogiato la pellicola, come dimostrato anche dal 95% di approvazione su Rotten Tomatoes. In generale il film è diventato il quarto film giapponese ad aver incassato di più nella storia del cinema, dietro solo a Your Name, La città incantata e Demon Slayer – Il treno Mugen.

Suzume

Fonte: 1 | 2.

Leggi anche One Piece 1058, i fan esasperati da Toei dopo la scena delle Tre Spade di Zoro.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi