Dr Commodore
LIVE

One Piece 1058, i fan esasperati da Toei dopo la scena delle Tre Spade di Zoro

One Piece continua a stupire sia nella sua forma animata che in quella cartacea: gli ultimi capitoli del manga, che ha iniziato il suo viaggio verso il finale della serie, sono tra i più sorprendenti degli ultimi tempi. Da quando è iniziato l’arco narrativo di Egghead, Oda ci ha mostrato diversi segreti che aveva tenuto nascosti fino a questo momento, specialmente su Vegapunk e sui Frutti del Diavolo.

Oltre a ciò, ci si sono aperti diversi fili narrativi molto importanti inerenti proprio alle Supernove che gli spettatori dell’anime stanno vedendo in azione a Wano. Molto spesso gli episodi dell’anime hanno lasciato i fan a bocca aperta, ma ultimamente si riflette su un fenomeno del media decisamente poco piacevole.

Alcuni fa, dopo aver visto l’episodio 1058 dell’anime pubblicato poco tempo fa, non hanno potuto fare a meno di notare di nuovo che Toei tende a riciclare le animazioni di episodi decisamente molto vecchi, senza cambiarle di una virgola. Questa cosa, sebbene non sia affatto inusuale, ha dato vita a numerose critiche nei confronti dello studio.

one piece 1058

Le critiche a Toei

L’animazione che ha fatto scalpore negli scorsi giorni vede Zoro utilizzare la sua tecnica delle tre spade. I fan hanno notato che sia nell’episodio 1018 che nel 1058 le animazioni utilizzate per la tecnica sono totalmente uguali, e ci sono segni del fatto che sia stata riciclata totalmente. E non è solo la scena con Zoro, in realtà, a essere presa in considerazione. Anche con Sanji è accaduto qualcosa di simile.

In realtà, in caso di tecniche particolari non è strano che venga scelto di riprendere delle vecchie animazioni e riutilizzarle, per dar loro una coerenza e costanza. Nonostante ciò, One Piece si è attirato numerose critiche per questa scelta, sia dai componenti del fandom che da persone esterne.

one piece anime episode 1058 pre

Ad esempio, i fan di Boruto e Naruto non hanno esitato a dare addosso alla serie di Eiichiro Oda su Twitter, sostenendo che sebbene la loro serie sia spesso criticata anche quella di Oda abbia le sue colpe, e affermando come a parere di alcuni queste cose passino piuttosto in sordina nel caso di quest’opera.

https://twitter.com/JamesBaner/status/1647777516935950336?s=20

Oltre alla questione della coerenza delle coreografie, c’è anche la questione delle tempistiche. L’anime di One Piece va avanti ormai da anni, con poche soste e tentando di tenere un livello altissimo ogni settimana. Potrebbe essere scaturita da questo la scelta di tenere uguali alcune scene?

https://twitter.com/ShiShi___O/status/1647610619963617281?s=20
0f131 16815822572924 1920

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, ARRIVA LA SMENTITA SUL LIVE ACTION: DOPOTUTTO POTREBBE NON ESSERE COSÌ TERRIBILE?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi