Dr Commodore
LIVE

One Piece, come Oda presenta i suoi personaggi più forti: il trattamento “ingiusto” che li accomuna

One Piece, la serie di Eiichiro Oda la cui popolarità è ben riconosciuta in tutto il mondo, ci ha permesso di incontrare numerosi personaggi davvero potenti e che, mano a mano che la storia prosegue, danno sempre maggiore prova della loro incredibile forza.

Ciò non riguarda solo personaggi ancora in vita e di cui vediamo l’effettiva evoluzione durante la serie, come Shanks, o Luffy, ma anche personaggi che ormai nel manga sono deceduti da un pezzo e di cui scopriamo di più venendo a sapere delle loro imprese mentre seguiamo quelle dei Mugiwara.

Uno degli esempi più eclatanti è sicuramente quanto fatto da Shanks nel capitolo 1079. La forza dello Yonko è stata nuovamente ribadita quando il pirata ha messo in piazza il Kamusari, la tecnica di Gol D. Roger. Il capitolo ci ha dato dimostrazione che Shanks potrebbe essere ancora più potente di quanto preventivato. Oggi, parleremo del fatto che è stato notato un pattern in merito a come Oda presenta i suoi personaggi più forti.

one piece

La tendenza alla tragicità

Su Reddit, un utente ha fatto notare che molti dei personaggi più potenti di One Piece vengono introdotti all’interno della storia secondo una dinamica piuttosto simile tra loro. Si tratta di un aspetto che accomuna infatti personaggi dal calibro di Gol D. Roger, Shanks, Garp, Aokiji, Barbabianca, Rayleih, Fujitora e Kaido. Questo solo per dirne alcuni.

Sono tutti nomi di personaggi dalla forza davvero assurda, e loro stessi lo hanno dimostrato più volte all’interno del manga. Solo nell’ultimo capitolo, il 1080, proprio Garp ci ha mostrato che il suo Galaxy Impact è in grado di ridurre in polvere un’intera città senza nemmeno toccarla.

one piece monkey d garp merita a

Per tornare al discorso dei pattern d’introduzione dei personaggi, ciò che è stato notato è che tutti i volti più potenti della serie quando vengono presentati nella storia subiscono degli eventi piuttosto crudi e violenti a livello fisico. Ad esempio, proprio Garp è stato presentato all’interno della storia in modo piuttosto cruento quando un’ascia l’ha colpito ferendolo gravemente. In modo simile, Gol D. Roger è stato introdotto durante la propria esecuzione, in una scena iconica che conosciamo piuttosto bene.

Shanks invece dopo poche pagine dalla sua introduzione ha perso il proprio braccio. Aokiji è stato insultato pesantemente dai Mugiwara alla sua prima comparsa, e Barbabianca invece è stato mostrato mentre riceveva un bolo endovenoso.

Rayleigh era merce in vendita di un trafficante di esseri umani, Fujitora è andato completamente fallito a causa del gioco d’azzardo, e Kaido invece ha tentato il suicidio sin da subito. Inoltre, anche lo stesso Luffy viene introdotto (nel manga) mentre si conficca un coltello nell’occhio. Insomma, la gran parte dei personaggi più potenti creati da Oda viene introdotta in modi tragici o cruenti, che d’altronde si mostrano di grande effetto e ci lasciano capire fin dall’inizio il calibro del personaggio che ci troviamo davanti.

16806213872686

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, ODA DISEGNA L’INFANZIA DEI 5 MARINE PIÙ POTENTI, E GARP È IRRICONOSCIBILE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi