Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, analisi dettagliata del terzo trailer di gioco

L’attesissimo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, uscirà tra meno di 30 giorni e, a sorpresa, Nintendo ha annunciato e mostrato al mondo l’ultimo trailer dedicato alla nuova avventura di Link. Un trailer molto breve, 3 minuti per l’esattezza, che però hanno saputo raccontarci molto. Ve lo illustriamo all’interno di questo articolo.

Il terzo ed ultimo trailer del gioco si apre con una veduta di Hyrule, il mondo di gioco che, in questo capitolo, vedrà praticamente uniti cielo e terra. Il nostro protagonista giungerà dall’alto, sostenuto dalla paravela che abbiamo imbracciato per la prima volta in Breath of the Wild, a quel punto la nostra avventura avrà inizio. Per la prima volta dall’annuncio di Tears of the Kingdom vediamo Link attraversare villaggi e centri abitati: alcuni luoghi li abbiamo già visti, come il villaggio Finterra, ma in questo capitolo avranno nuova veste.

zelda tears of the kingdom img 1

Una nuova minaccia da affrontare per Link e Zelda

Il ritorno dello spietato antagonista della serie, Ganon (che probabilmente, da quanto si è visto nel trailer, assumerà anche la forma semi-umana di Ganondorf) ha costretto Link e Zelda a dividersi. Sembrerebbe, inoltre, che il braccio “artificiale” che Link ha presentato fin dal primo trailer sia la conseguenza di un incontro ravvicinato tra il re dei demoni e il nostro eroe. Grazie a tale arto speciale, Link è ora capace di eseguire una serie di azioni peculiari: tra queste la già citata, in uno scorso trailer e articolo, capacità di fondere gli oggetti.

Zelda si trova in un luogo sicuro, che sembra ricordarci l’interno di uno dei colossi sacri, ovvero i dungeon meccanici che Link ha dovuto esplorare nel corso del capitolo precedente. Con lei c’è un personaggio che non abbiamo visto in volto, vestito come uno stregone, che per i colori usati potrebbe ricordare uno Sheikah (l’antica tribù di cui fa parte l’anziana Impa) o addirittura un Twili (la razza di Midna, di cui si è parlato nel capitolo Twilight Princess, menzionata indirettamente anche in Breath of the Wild).

Il misterioso personaggio che sembra consolare e aiutare Zelda non è il solo nuovo volto: nel corso del trailer viene fatto un primo piano di un personaggio demoniaco dalle fattezze femminili. Che si tratti di un alleato? Oppure di un nuovo pericoloso nemico da affrontare?

una scena di combattimento tratta dall'ultimo trailer di Zelda: Tears of the Kingdom

Un’alleanza contro la calamità

Come detto in precedenza, questo è senza dubbio il trailer più “popoloso” di quelli mostrati fino ad ora. Fanno il loro ritorno i quattro discendenti dei campioni, che avanzano sul campo di battaglia al fianco di Link: tra questi menzioniamo sicuramente l’amatissimo Sidon e la gerudo Riju. Possiamo notare anche un accampamento e spesso, durante le scene di combattimento, sono presenti altri personaggi a fianco dell’eroe: sembrerebbe quasi che la popolazione di Hyrule si sia alleata, costituendo una vera e propria resistenza nei confronti della calamità.

Grande spazio, in questo trailer, lo ha il mondo di gioco. Non sono pochi gli scorci di cielo e di terra che possiamo osservare, e che sembrano nasconderci molti segreti: sarà possibile visitare dei mini dungeon fluttuanti? Per raggiungere queste zone sopraelevate potremo servirci di una delle molteplici abilità di Link, tra cui uno speciale razzo per i rapidi spostamenti in verticale e la possibilità di compiere dei salti su speciali piattaforme.

zelda tears of the kingdom img 2

Nuovi nemici, nuove sfide, un mondo di possibilità

Continuano a essere mostrati nuovissimi nemici: guardiani capaci di sparare laser, mostruose creature del sottosuolo, golem sui quali vengono costruiti interi accampamenti. Non mancano certo i nemici che hanno caratterizzato Breath of the Wild: tornano i Boblin e i Lynel, gli spietati centauri che per molti hanno rappresentato la sfida più ostica nel precedente capitolo.

Anche se non abbiamo ben chiari tutti gli aspetti della trama, sappiamo che la principessa Zelda ha una missione da portare a termine, un compito che solo lei può eseguire e che sembra essere collegato ad uno strano amuleto tra le sue mani.

Menzioniamo inoltre un doppiaggio totalmente in italiano e la presenza, durante l’intera durata del trailer, di un nuovo adattamento della classica colonna sonora che ha caratterizzato ogni capitolo della serie. Se siete curiosi di vedere coi vostri occhi le eccitanti novità di cui vi abbiamo parlato, trovate qui il trailer completo.

zelda tears of the kingdom img 3

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è in arrivo il 12 maggio solo su Nintendo Switch, ed è già disponibile la pagina del pre-order, che potete visualizzare cliccando su questo link!

Leggi anche: ZELDA TEARS OF THE KINGDOM: LA MECCANICA DELLA FUSIONE SCATENA LA FANTASIA DEGLI UTENTI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi