Dr Commodore
LIVE

Zelda Tears of the Kingdom: la meccanica della fusione scatena la fantasia degli utenti

Nintendo ha recentemente pubblicato un gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che, nel giro di una decina di minuti, ha saputo stupire gli utenti. La meccanica più mostrata è stata quella della fusione: grazie ad un nuovo potere il nostro Link può infatti fondere armi, oggetti del paesaggio e elementi del proprio inventario. Le combinazioni possibili sono innumerevoli, sicuramente molte più di quelle presentata nel gameplay trailer, e tutte da scoprire.

Mentre aspettiamo l’uscita ufficiale del gioco (il 12 maggio) per sapere cosa succederà fondendo le frecce con la carne, una spada a due mani con un timballo di riso e simili, l’utenza di Reddit si sta divertendo nel realizzare quante più fusioni possibili tra gli innumerevoli elementi di gioco.

Un utente in particolare ha dato il via ad una sfida che terminerà solo il fatidico day one: realizzare ogni giorno una nuova arma fusa, con letteralmente ogni elemento di gioco: non solo elementi dell’inventario, ma anche elementi di vestiario, lanterne, animaletti e nemici vengono quotidianamente inseriti in questo folle calderone di creatività.

Se puoi sognarla… puoi fonderla!

Abbiamo trovato alcune di queste fusioni davvero geniali. Vi riportiamo alcune delle migliori ideate da GameSpection, autore della già citata sfida, oltre ad una serie di combinazioni nate dalla mente del popoloso Subreddit.

La descrizione recita semplicemente: “una spada di pantaloni“, ma nei commenti l’utenza si è sbizzarrita a colpi di “Swants” e “Swousers”. Non sono mancate riflessioni da parte di chi si chiede se effettivamente il vestiario potrà essere oggetto di fusione, ma la risposta da parte dell’autore non si è fatta attendere: “Chi lo sa? Anche in Breath of the Wild Link poteva modificare la sua armatura presso il laboratorio”. Valutiamo quindi questa possibilità.

L’utente Jordan_Chez è l’autore non solo di questa, ma di una serie di ipotetiche frecce alternative, con tanto di relativa abilità. Tra frecce avvelenate grazie alla fusione con un cuore di mostro o che, unite al miele, possono rallentare il movimento dei nemici, questa ci è sembrata la più simpatica.
Ricordate tutti gli esperimenti fatto con i “palloncini Octorok” in Breath of the Wild? Ecco, prendeteli e moltiplicateli per ogni elemento del gioco. Una freccia capace di coprire una maggiore distanza grazie al supporto di uno di questi mitici palloncini è, probabilmente, solo il più semplice degli esempi.

Tornando nei meandri della mente del nostro GameSpection troviamo lui: l’utente lo descrive come un “Frog Mech”, in sostanza un insieme di elementi ottenibili sconfiggendo i Guardiani uniti ad una tavoletta Sheikah, una lanterna (?) con una simpatica rana posta alla centrale di controllo. Un nemico sicuramente fuori dal comune… ma quanto potrebbe far dannare il nostro Link?

E se qualcuno lo avesse già fatto in Breath of the Wild?

Per ultimo vi riportiamo un video che ci ha fatto davvero divertire: un utente è riuscito ad effettuare una fusione direttamente in Breath of the Wild, ma con effetti indesiderati…

Il nostro sfortunato utente è riuscito accidentalmente a creare un nuovo e potentissimo avversario: un guardiano volante! Quando non si hanno veramente freni per la fantasia…

Leggi anche: GRAZIE ALLA COMMISSIONE EUROPEA I CONTROLLER NINTENDO SWITCH DIFETTOSI SARANNO RIPARATI GRATIS

Articoli correlati

Condividi