Dr Commodore
LIVE

Lil Wayne per Street Fighter 6: condurrà uno showcase del World Tour con “grandi annunci”

A meno di due mesi dalla data d’uscita —fissata per il 2 giugno— Street Fighter 6 continua a bombardarci di novità stuzzicando il nostro palato manesco. Dopo aver mostrato filmati di gameplay per tutti i personaggi del roster iniziale, Capcom ci manda nientemeno che Lil Wayne per avvisarci di uno showcase di almeno 30 minuti, a quanto pare pieno zeppo di novità importanti e grandi annunci.

Lo showcase sarà trasmesso nella mezzanotte tra il 20 e il 21 aprile, e a condurlo sarà proprio il rapper di New Orleans. Durante la mezz’ora con Lil Wayne ci verranno mostrati dettagli inediti sul World Tour, tra cui filmati e scene di gameplay, nonché costumi alternativi per il carismatico cast di Street Fighter 6.

Non è la prima volta che Lil Wayne collabora con il picchiaduro di Capcom: nel 2015 si è tenuto un concerto-duello con la partecipazione di Drake — a tema Street Fighter, ovviamente. Il pubblico poteva influenzare il concerto tramite un’app, e sono state prodotte delle magliette celebrative. Ma bando alle nostalgie e vediamo meglio questo showcase esclusivo di Street Fighter 6.

Street Fighter 6 Lil Wayne annuncia showcase con world tour e nuovi costumi

Lil Wayne X Street Fighter 6: costumi ed easter egg

In poco meno di 30 secondi Capcom è riuscita a infilare molti stimoli visivi per i fan affezionati, mostrando grande affetto per il suo universo anche in un piccolo video teaser. C’è quindi da ben sperare per il World Tour (la campagna singleplayer), del quale vedremo finalmente qualcosa la settimana prossima.

Costumi alternativi

Partiamo dall’elefante nella stanza: nel video c’è anche un nuovo costume di Kimberly, la ninja afroamericana fissata con gli anni ’90. La star dello stile Bushinryu pare uscita direttamente da San Andreas con la bandana al collo e i pantaloni enormi accompagnati da canotta.

3mfsoyolikta1

Forse in molti se ne sono dimenticati, ma quello di Kimberly non è l’unico costume alternativo che abbiamo visto finora: ecco quelli per Jamie, Luke, e Manon. Oltre a questi abbiamo avuto scorci dei costumi classici per i personaggi “tradizionali” come Ryu e Chun-Li. E Cammy, ovviamente, tranquilli.

Easter Egg di FInal Fight

Buona Pasqua anche da mamma Capcom con questi easter egg per i fan di Final Fight. Come dimostrato dalle precedenti apparizioni di Poison, Abigail, e Cody, gli eventi di Final Fight e quelli di Street Fighter si svolgono nello stesso universo, ma questa sarebbe la prima volta che li viviamo davvero fusi.

Come mai tutti questi riferimenti? Ora che siamo liberi di gironzolare per Metro City (come vedremo nello showcase del World Tour) sarebbe strano non imbatterci nei luoghi e personaggi cardine del Beat ‘em up di largo successo risalente al 1989. Senza contare che siamo al corrente di una modalità a scorrimento che ricorda proprio FF.

Ecco quindi il trailer mostrare Damnd, un gigantesco omone afro-caraibico che i più attenti hanno riconosciuto come primo boss dell’originale Final Fight. Non è da escludere che giochi un ruolo importante nella trama, siccome non è la prima volta che compare nel materiale promozionale di Street Fighter 6.

Tra gli NPC anche Carlos, uno dei personaggi giocabili di Final Fight 2. Il ninja brasiliano vestito di blu sembra giocare un ruolo di minore importanza rispetto a Damnd, ma è bello sapere che la Capcom non dimentica i suoi bambini.

maxresdefault 1

Open Beta?

Le richieste di una open beta sono ormai onnipresenti sotto ogni post di Capcom. I test delle due closed beta hanno lasciato i molti esclusi con l’amaro in bocca, ed avendo avuto il privilegio di provare il gioco è facile capire perché. Tuttavia c’è un barlume di speranza per chi ha un disperato bisogno di Street Fighter 6 anche prima del lancio, dato che secondo un leak sarebbe in arrivo una open beta.

Eiko Kano, streamer giapponese che spesso collabora con Capcom, si sarebbe lasciato scappare che alla fine di questo mese si sarebbe tenuta una beta di Street Fighter 6 aperta a tutti. Eiko non sembrava al corrente dell’annuncio bomba che aveva appena rilasciato, e ne parlava con nonchalance mentre giocava a Dead by Daylight.

Lo showcase con “grandi annunci” tenuto da Lil Wayne sembra il momento perfetto per annunciare un evento del genere, ma come si suol dire, chi vivrà vedrà. In ogni caso c’è sempre il 2 giugno su PC, Xbox Series X/S, Playstation 5, e Playstation 4.

Piccolo bonus per chi è arrivato fin qui: Lil Wayne contro Drake nel concertone evento, nonché il link allo showcase per non perdersi i nuovi dettagli di Street Fighter 6.

Potrebbe interessarti anche:

TEKKEN 8: HARADA, IL CREATORE DEL GIOCO, ANNUNCIA LE ULTIME NOVITÀ

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi