Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: Harada, il creatore del gioco, annuncia le ultime novità

Ebbene sì: Harada-san elargisce novità assolutamente cruciali riguardanti l’atteso Tekken 8 proprio su Twitter, come di consueto. Alle insistenti richieste di un fan, il creatore della saga ha risposto confermando diversi aspetti del nuovo videogioco.

Il crossplay

Annuncio a tutti quegli amici che finora non hanno potuto giocare assieme a Tekken a causa delle console differenti: da Tekken 8 potrete farlo. A quanto pare una delle priorità di Harada per questo atteso capitolo sarà unire i videogiocatori attraverso la feature del crossplay, che appunto permetterà di pestarsi virtualmente in uno dei picchiaduro più famosi della storia videoludica anche attraverso console diverse. Il papà della saga aggiunge inoltre che in precedenza aveva già provveduto a proporre l’implemento di questa funzionalità, ma che a causa di conflitti d’interessi e di problematiche legate alla sicurezza P2P non era stato possibile inserirla.

Tekken 8 Harada

Il Rollback Netplay

Questo annuncio in merito al Rollback Netplay è avvenuto in pieno stile Tekken, e sempre su Twitter:

Gioco incrociato? Certo che lo farò.“, scrive Katsuhiro-san in un Tweet di risposta “Il motivo per cui non facciamo grandi annunci come il crossplay è perché al giorno d’oggi se anche li facessimo ci sarebbero persone come te che direbbero cose tipo “Waaaa! Di questi tempi è normale.”, quindi taci e siediti, che diamine.

In soldoni, tutti quei giocatori che ora si lamentano di perdere i match a causa del lag di rete, da Tekken 8 non potranno più farlo: questo sistema di gestione della latenza online basato sulle previsoni di input in tempo reale al fine di bilanciare potenziali ritardi pertinenti permette infatti di rendere l’esperienza di combattimento online molto più fluida e responsiva, e a detta di Harada è già stato installato nel nuovo capitolo della saga picchiaduro.

Tekken 8 state of play PlayStation 5 PS5 Bandai Namco

Il character roster

Sempre in risposta a un altro Tweet, Harada-san poche ore fa ha confermato che nel prossimo capitolo in uscita di Tekken saranno disponibili molti più personaggi rispetto al roster di Capcom, ma che la creazione dei nuovi modelli e degli abiti è molto impegnativa e richiede molto lavoro e dedizione. Se non altro la cura riservata a ciascun personaggio appare quantomeno lampante e assolutamente presente in questo capitolo, aspetto molto richiesto dai fan che durante l’esperienza di Tekken 7 hanno lamentato uno standard di build fisica fin troppo trasversale tra i personaggi, altrimenti in origine molto diversi tra loro in quanto a struttura.

Il beta testing

Su questo argomento Harada-san elargisce informazioni più che altro in merito all’attuale stato di sviluppo di Tekken 8, che a sua detta si trova ancora in Alpha testing. Tuttavia, il maestro videoludico sembra assicurare la possibilità di testare il gioco, ma che bisognerà attendere ancora un po’.

Il game director di Tekken non si smentisce mai: non è infatti da tutti elargire tali importanti aggiornamenti su un titolo tanto famoso e atteso, e per i fan questo coinvolgimento attivo sui social non solo risulta estremamente proficuo in fatto di news, ma rende il personaggio di Katsuhiro Harada ancora più amabile e soprattutto umano, aspetto spesso e volentieri sottovalutato nell’industria videoludica. Rimaniamo quindi in attesa di altri succosi tweet da parte di Harada-san per nutrire il nostro hype.

Tekken 8 Harada
Katsuhiro Harada

LEGGI ANCHE: TEKKEN 8: UNA PANORAMICA DI QUELLO CHE SAPPIAMO FINORA

Articoli correlati

Giada Cardillo

Giada Cardillo

Grafica di giorno e redattrice di notte. Bizzarra amante di videogiochi fin dalla più tenera età e profondamente affascinata dalla semiotica. Nutro la mia fervida curiosità approfondendo tutti i temi che stuzzicano il mio interesse, nel tempo libero scrivo romanzi, pratico yoga e da brava nerd gioco a D&D.

Condividi