Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: 5 consigliati per Typhlosion Raid

È arrivato il momento per un nuovo Tera Raid su Pokémon Scarlatto e Violetto, e come sappiamo grazie al recente annuncio, il protagonista questa volta sarà Typhlosion, uno tra gli starter di tipo Fuoco più amati dalla community, e che va a completare il trio di Pokémon iniziali, assieme a Samurott e Decidueye (i 2 Raid precedenti a questo) che nella regione di Hisui avevano ricevuto una forma alternativa.

Nei Tera Cristalli di color nero sarà dunque possibile affrontarlo, e sarà come al solito catturabile una volta soltanto con possibilità di affrontarlo più volte per ottenere ricompense extra, e sarà Shiny Locked. Il suo Tera Tipo sarà Spettro, mimando la sua versione di Hisui che di base è Fuoco/Spettro, dunque sarà debole alle mosse di tipo Buio e Spettro.

Typhlosion sarà disponibile per essere affrontato da soli o online in data Venerdì 14 Aprile 2023 dalle ore 02.00 italiane, fino a Lunedì 17 Aprile 2023 alle 01.59, e una seconda volta in data 21 Aprile fino al 24 Aprile nei medesimi orari. Vi consigliamo dunque 5 tra attaccanti e supporti che riteniamo validi per il contenuto, consigliandovi in aggiunta di dare un’occhiata al video di PanFro sulla costruzione di un Team volto a completare il Raid velocemente.

Pokémon Tera Raid 7 Stelle Typhlosion

5 Pokémon adatti al Raid di Typhlosion

La sua abilità sarà quella nascosta ovvero Fuocardore, che aumenterà il danno delle mosse fuoco nel caso in cui ne subisca una del medesimo tipo, bloccando la possibilità di utilizzare questa tipologia di Pokémon. I punti di forza di Typhlosion sono la sua velocità e il suo Sp. Atk., motivo per il quale è improbabile la presenza di mosse fisiche a sua disposizione, ma nulla è dato per scontato per cui faremo attenzione a tutte le possibilità. Le sue difese sono invece un punto debole, con quella fisica leggermente più bassa rispetto a quella speciale, dunque si possono valutare entrambe le costruzioni.

Umbreon

  • Teratipo: Buio
  • Oggetto: Creta Luce
  • Abilità: Sincronismo
  • Mosse: Stridio, Schermoluce, Falselacrime, Urlorabbia

La sua abilità è utile considerando l’alto potenziale di essere scottati da Typhlosion, e quindi di restituirgli lo status negativo. Umbreon sarà un supporto perfetto per questo raid vista anche il suo tipo resistente alle mosse di tipo Spettro. Stridio e Falselacrime saranno le mosse per indebolire le difese avversarie ulteriormente, una per la difesa fisica e l’altra per la difesa speciale, aiutando qualsiasi tipo di attaccante. Schermoluce assieme a Creta Luce forniranno un potenziamento difensivo importante a tutto il team.

Pokémon Umbreon

Hydreigon

  • Teratipo: Buio
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Levitazione
  • Mosse: Congiura, Urlorabbia, Focalenergia, Neropulsar

Hydreigon è uno dei migliori attaccanti a disposizione per questo Raid, dando la possibilità di spostare le sorti del Raid dalla vostra parte dopo 3 turni. Le mosse principali da utilizzare sono Urlorabbia e Congiura per iniziare, e dopo aver fatto la Teracristallizzazione, utilizzare Neropulsar. Levitazione è una mossa utile nel caso Typhlosion utilizzi mosse come Terremoto, ma in caso siano altre le mosse a sua disposizione, l’abilità può essere sostituita con quella che reputate più adatta. L’oggetto può essere sostituito con Assorbisfera qualora cercaste un danno maggiorato e una chiusura più rapida del Raid.

Pokémon Scarlatto e Violetto Hydreigon

Chi-Yu

  • Teratipo: Buio
  • Oggetto: Assorbisfera
  • Abilità: Monile Nefasto
  • Mosse: Congiura, Urlorabbia, Schermoluce, Neropulsar

Probabilmente il Pokémon più potente da poter utilizzare in questo Raid grazie all’altissima statistica dello Sp. Atk., ulteriormente potenziata da una natura Modesta. Anche in questo caso la strategia è identica a quella di Hydreigon, e in 2-3 turni, qualora vi capitassero dei supporti nel team, sarete in grado di eliminare Typhlosion in poche mosse. Tuttavia bisogna creare una strategia adatta per poterlo utilizzare, in quanto la sua abilità diminuisce le difese di tutti, e a meno che non affrontiate il raid con amici organizzati, vi sconsigliamo di utilizzarlo con persone casuali.

Pokémon Scarlatto e Violetto Chi-Yu

Ceruledge

  • Teratipo: Spettro
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Fuocoardore
  • Mosse: Danzaspada, Schermoluce, Ombrartigli, Fulmisguardo

Copieremo l’abilità di Typhlosion in modo da resistere alle mosse di tipo Fuoco, che con certezza il Pokémon avrà. Evitiamo di portare Lama del Rimorso in questo Raid, visto che infliggerà 0 danni e potenzierà l’avversario. Ceruledge sarà un attaccante fisico con natura Decisa e max HP, ma avrà bisogno di un buon supporto che aumenti la sua difesa o diminuisca l’attacco avversario per poter preparare i suoi attacchi ed infliggere ingenti danni.

Pokémon Ceruledge

Annihilape

  • Teratipo: Spettro
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Agonismo
  • Mosse: Pugno Furibondo, Granfisico, Stridio, Assorbipugno

Grazie alla sua mossa Pugno Furibondo, Annihilape può essere una risorsa importante per tutti i giocatori intenzionati ad affrontare il Raid in Solo, in quanto aumenta il suo potere di attacco ogni volta che viene colpito, e l’aumento rimane anche dopo la sconfitta del Pokémon, che tornerà ad avere la mossa potenziata al suo ritorno in campo, e in combo con Conchinella permetterà di sopravvivere più a lungo nel Raid.

Pokémon Scarlatto e Violetto Annihilape

Leggi anche: POKÉMON STADIUM È IN ARRIVO SU NINTENDO SWITCH E PORTA CON SE IL MULTIGIOCATORE ONLINE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi