Dr Commodore
LIVE

Pokémon Stadium è in arrivo su Nintendo Switch e porta con se il multigiocatore online

Uno dei più amati titoli delle creature tascabili rilasciati su Nintendo 64 è stato Pokémon Stadium, caratteristico gioco di battaglie in arena che racchiude tutti i Pokémon di prima generazione, e permette di combattere in classici scontri 6 v 6 contro i propri amici in locale, contro i superquattro della lega di Kanto, o in tornei nella modalità Stadium.

Ebbene per gli amanti del retrogaming, 24 anni dopo il suo rilascio in Giappone, Pokémon Stadium si appresta a rinascere su Nintendo Switch dopo essere stato annunciato attraverso il classico video introduttivo su Youtube, dove verrà incluso, a tutti coloro in possesso dell’Online assieme all’adesione al Pacchetto Espansione, nella libreria di giochi del Nintendo 64 a partire dal 12 Aprile 2023.

Il gioco avrà tutti i tornei originali e la modalità giocatore singolo che offrirà una moltitudine di opzioni, inclusa la possibilità di ritornare al castello dei Capipalestra e scontrarsi con i migliori allenatori provenienti da Pokémon Rosso e Blu. Completando le sfide più complesse, si sbloccherà quella finale più ardua, ma che non segnerà la fine del gioco in quanto è prevista una sorpresa per gli amanti del genere.

Pokémon Stadium N64 Nintendo Switch Online

Pokémon Stadium riceverà la modalità online

Pokémon Stadium è uno dei tanti giochi che sta ricevendo un trattamento ringiovanente da parte di Nintendo, non tanto per un miglioramento grafico, quanto per riproporre titoli di successo della sua storia nei nostri giorni, aspirando a far diventare la console Switch un modo per poter giocare i classici e rivivere i momenti più belli ormai dimenticati. Pokémon Stadium è il primo di una serie che include il secondo capitolo e Pokémon Colosseum, i quali si spera che approderanno in futuro nelle librerie online.

Con oltre 1 milione di copie vendute all’inizio del nuovo millennio, Pokémon Stadium è stato uno dei titoli principali per molto tempo, incentrato meno su una storia, e più sul lato competitivo del mondo Pokémon, e da qui punta a ripartire con la possibilità di poter competere anche online, per un feeling più moderno del gioco.

Fino a 4 giocatori nella modalità Battaglia Libera, o con diversi minigiochi presenti nel Club Bambini, che non deve fuorviare con il nome, offrendo sfide anche agli allenatori più esperti. Poter giocare online potrebbe richiedere degli accessori extra, come ormai sapranno i giocatori di Nintendo Switch. Vedremo presto quindi quanti nostalgici vogliono mettersi alla prova su Pokémon Stadium, probabilmente oltre 20 anni dopo l’ultima volta.

Pokémon Stadium

Leggi anche: POKÉMON, IN ARRIVO UN PELUCHE GIGANTE DI SNORLAX CON IL POKÉFLAUTO INCLUSO!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi