Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: Typhlosion è il prossimo Tera Raid 7 Stelle

Ormai Nintendo sta confermando la buona scia di proporre, a cadenza di 15 giorni l’uno dall’altro, un nuovo Tera Raid, e dopo aver proposto Samurott, è il turno di un nuovo Pokémon su Scarlatto e Violetto da inserire nei Tera Cristalli di color nero che indicano la difficoltà 7 Stelle, quella maggiore del gioco, questa volta tocca ad uno degli starter fuoco più amati dal pubblico: Typhlosion.

L’annuncio ci arriva tramite i canali social che seguono le vicende Pokémon, e in particolare quelle dei titoli più recenti, e annunciano la versione originale dello starter fuoco, come sempre Shiny Locked con possibilità di ottenere un Cyndaquil shiny attraverso le uova e la riproduzione, e catturabile una volta soltanto per tutta la durata del Raid.

Il Tera Raid sarà disponibile a partire da Venerdì 14 Aprile 2023 dalle ore 02.00 italiane, fino a Lunedì 17 Aprile 2023 alle 01.59, per poi tornare per la seconda occasione il 21 Aprile fino al 24 Aprile nei medesimi orari, e vista l’importanza del Pokémon e la sua rarità, consigliamo a tutti di non perderselo e catturarne uno.

Pokémon Tera Raid 7 Stelle Typhlosion

Informazioni sul Raid di Typhlosion su Pokémon Scarlatto e Violetto

Il Marchio del Pokémon resta invariato, mantenendo quello classico per i Raid 7 Stelle di difficoltà, ovvero quello di Forza Assoluta. Ciò che sorprende i giocatori è il Tera Tipo in possesso di Typhlosion, che per questa battaglia sarà Spettro, rendendolo una copia interessante della sua versione di Hisui, attualmente ancora fuori dai giochi per quanto riguarda Scarlatto e Violetto, ma possiamo aspettarci presto qualche annuncio riguardante Pokémon Home e la possibilità di ottenere le versioni regionali di Hisui.

Lo starter sarà l’ultimo dei trio che nella regione di Hisui ha ottenuto una forma regionale, aggiungendosi ai già presenti Decidueye e Samurott. Spostandoci su un’analisi delle statistiche del Raid, possiederà la sua abilità nascosta nello scontro, ovvero Fuocardore, che aumenterà il danno delle mosse fuoco qualora egli subisca una mossa del medesimo tipo; sarà quindi importante non portare un team incentrato sull’utilizzo di mosse tipo Fuoco, se vogliamo avere qualche speranza.

Con molta probabilità utilizzerà delle mosse basate sullo Sp. Atk., considerando le sue statistiche, mentre difensivamente i valori sono sullo stesso piano, offrendo ai giocatori la possibilità di utilizzare degli attaccanti sia fisici che speciali. Bisognerà poi valutare quali saranno le mosse valide per affrontarlo, considerando le sue debolezze al tipo Buio e Spettro, così come bisognerà valutare una strategia difensiva efficace, considerando la possibilità che abbia a disposizione la sua mossa caratteristica Eruzione, la quale è estremamente potente e potrebbe rovinare i piani a molti giocatori se usata preventivamente.

Pokémon Forme Typhlosion

Leggi anche: GUARDA, UN PIKACHU VOLANTE! – IL PIKACHU JET NH DI ANA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi