Dr Commodore
LIVE

Guarda, un Pikachu volante! – Il Pikachu Jet NH di ANA

Si sa, l’estate è la stagione dei colori e della vivacità per antonomasia, e la compagnia aerea ANA sa molto bene come omaggiare al meglio questa verità: un Boeing 787 – 9, chiamato per l’occasione Pikachu Jet NH e capace di trasportare 246 passeggeri, apparirà nei cieli giapponesi e in quelli di alcuni fortunati paesi dal 4 giugno fino al 28 ottobre 2023, completamente avvolto in illustrazioni raffiguranti i mostriciattoli tascabili più amati sulla crosta terrestre.

E visto che le chicche non sono mai abbastanza, chi ha curato le grafiche che tappezzeranno il mezzo, ha pensato bene di inserire solo Pokémon capaci di imparare la famosa MN02, più semplicemente conosciuta come Volo. L’intero aereo, dal muso alla coda, diverrà la tela su cui Pokémon come il leggendario Rayquaza, gli amati Latias e Latios, il mitico Charizard e il dolce Togekiss troveranno posto affianco all’impareggiabile Pikachu, debitamente attrezzato con un grappolo di palloncini che gli permetteranno di volare assieme ai suoi compagni.

Questa particolare versione di Pikachu risveglierà i ricordi dei fan più accaniti e attenti, dal momento che è stata introdotta per la prima volta nel 1997 come carta di gioco, e successivamente nel 1998 come schermata di introduzione su Pokémon Giallo, per poi essere riproposta in Pokémon GO in occasione del quarto anniversario del titolo di Niantic Labs, e se vogliamo essere completi, anche nella versione Teracristallizzata Volante su Pokémon Scarlatto e Violetto.

Beeing ANA Pikachu JEt NH

In viaggio con Pikachu come in Pokémon

L’aereoporto “Biancavilla” di tutti i voli sarà lo Haneda Airport di Tokyo, mentre le città destinazione che raggiungerà saranno Honolulu, Vancouver, Sydney, Bankok, Singapore, Jakarta, Manila, Ho Chi Minh City e Delhi. Ma attenzione! Non tutto ciò che luccica si rivela essere oro. Questo speciale mezzo di trasporto sarà disponibile per queste tratte, ma non è detto che voi sarete tra i fortunati passeggeri che potranno godersi gli interni e i souvenir a tema promessi dalla compagnia.

La possibilità di salire a bordo di questo Boeing Pikachu Jet NH, in breve, funziona esattamente come la probabilità di incontro di un determinato Pokémon nell’erba alta, in onore del sistema di gioco che costituisce il cuore pulsante di uno dei franchise più di successo della nostra epoca.

Questa iniziativa rappresenta una nuova collaborazione tra queste due realtà dopo 7 anni di quiete, pertanto è molto probabile se non certo, che l’esperienza di volo offerta in questa speciale occasione sarà a dir poco strabiliante. 

Collage Pikachu

Leggi anche: POKÉMON, COSA FARANNO IN FUTURO ASH E PIKACHU? LA DECISIONE DELL’ALLENATORE [SPOILER]

Articoli correlati

Giada Cardillo

Giada Cardillo

Grafica di giorno e redattrice di notte. Bizzarra amante di videogiochi fin dalla più tenera età e profondamente affascinata dalla semiotica. Nutro la mia fervida curiosità approfondendo tutti i temi che stuzzicano il mio interesse, nel tempo libero scrivo romanzi, pratico yoga e da brava nerd gioco a D&D.

Condividi