Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, la doppiatrice di Mitsuri Kanroji stava per lasciare la carriera a causa della sua voce

Demon Slayer 3: è cominciata una nuova stagione di Kimetsu no Yaiba, la serie famosa in tutto il mondo il cui anime era fra i più attesi della stagione. Il primo episodio della terza stagione è uscito da alcuni giorni, sta facendo parlare di sé in lungo e in largo. Ci sono tanti aspetto dell’anime da sviscerare, e sebbene sia piaciuto molto alla gran parte degli spettatori non ha fatto a meno di ricevere anche diverse critiche.

Solo ieri avevamo parlato della questione inerente agli “effetti speciali” aggiunti durante la scena in cui sono state presentate le restanti lune crescenti: tra flash, luci, rumori ed effetti particolari, alcuni spettatori hanno definito quella parte dell’anime al pari di una soap opera indiana, o uscita da un video TikTok.

Con il nuovo episodio, escono anche le prime controversie e rivelazioni di chi ha lavorato alla stagione in prima persona. In particolare, recentemente Kana Hanazawa, la doppiatrice di Mitsuri Kanroji ovvero uno dei personaggi più noti per via di una scena di puro fanservice molto famosa, ha voluto parlare sul proprio canale YouTube di alcune esperienze poco piacevoli vissute al suo debutto.

demon slayer mitsuri kanroji

La parole della voice actor di Mitsuri Kanroji

La doppiatrice di Demon Slayer ha raccontato sul suo canale alcuni episodi avvenuti all’inizio della propria carriera. Erano i tempi in cui Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: Mugen Resshahen era arrivato sui grandi schermi del Giappone, ottenendo un successo spaventoso. A quell’epoca, Kana fu invitata a un programma di varietà, durante il quale condivise alcuni aneddoti e parlò del film appena uscito. Proprio in questa occasione, ha raccontato di una terribile esperienza avvenuta nel 2006.

ETAoIbKXsAELy a

A quel tempo Kana aveva appena accettato il suo primo ruolo da doppiatrice, e interpretava un personaggio principale nell’anime Zegapain. Quel ruolo però le ha portato diversi dolori, soprattutto per le parole poco gentili e le critiche ricevute dal pubblico perché “interpretava i dialoghi in modo troppo monotono”. Kana racconta nello specifico che:

“Sono stata criticata su 2Chan, perché leggevo i testi con troppa monotonia. È stato difficile per me in quel momento, un collega del mio stesso ufficio mi disse che se leggevo in quel modo ci sarebbe potuto riuscire anche lui”.

Leggere oggi questa affermazione conoscendo l’attuale voce di Mitsuri risulta piuttosto strano da credere, ma d’altronde dopo due decenni di esperienza la doppiatrice Kana Hanazawa ha lavorato tantissimo affinché una cosa del genere non si ripetesse.

In quel momento Kana disse infatti di essere rimasta così sconvolta che ebbe la tentazione di lasciare qualunque tipo di lavoro nel mondo dello spettacolo. Quando lo domandò al suo manager, lui riuscì a farla riflettere e desistere facendole invece notare come la sua voce in realtà fosse bella. Grazie a quel manager, noi oggi abbiamo modo di ascoltare l’adorabile voce di Kana nei panni di Mitsuri Kanroji, e Kana invece sta celebrando il suo 20esimo anno da doppiatrice.

KImetsu no Yaiba Demon Slayer 12

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DEMON SLAYER 3, IL 1° EPISODIO ROVINATO DAGLI EFFETTI SPECIALI: PER ALCUNI “SEMBRA UNA SOAP OPERA INDIANA”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi