Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 3, il 1° episodio rovinato dagli effetti speciali: per alcuni “sembra una soap opera indiana”

Demon Slayer 3: la nuova stagione anime del noto manga, conosciuto anche con il nome originale di Kimetsu no Yaiba, è stata lanciata solamente da pochi giorni con il suo nuovissimo episodio. Inutile dire che il suo ritorno è stato una grande notizia per i fan, che hanno regalato al primo episodio della stagione una vera e propria pioggia di ascolti.

Nel nuovo episodio non solo ci sono stati presentati alcuni volti di alto rango che fino a questo momento non erano mai apparsi nella versione animata, ma abbiamo anche assistito al risveglio di Tanjiro dopo ben due mesi di coma. Dopo una breve festa egli si è già messo in viaggio, conscio del fatto che la sua katana è ormai perduta, e che dovà recarsi al Villaggio di Forgiatori di Katane per rimediare.

L’episodio di Demon Slayer ha fatto parlare di sé, e per diverse ragioni: non c’entrano solamente il fatto che sia il primo episodio dopo moltissimo tempo, né del fatto che sia apparsa la famosa scena di Mitsuru alle terme. Bensì, i fan hanno parlato anche in negativo della serie, soprattutto per quanto riguarda gli effetti che sono stati messi in scena in questo primo episodio. Alcuni li hanno trovati piuttosto brutti, arrivando addirittura a paragonarli a quelli visibili in “una soap opera turca”.

demon slayer 3

Demon Slayer 3, la critica principale al primo episodio

Proprio nelle scene del nuovo episodio di Demon Slayer in cui compaiono i restanti membri delle lune crescenti, l’anime inizia a tempestare lo spettatore con una valanga di effetti speciali che molti hanno valutato come a dir poco esagerati. Tra flash, panoramiche, zoom e strani effetti sonori che sono stati definiti come davvero fastidiosi.

Come riporta AnmoSugoi, i fan parlano in particolare della scena tra Akazaka e Kokushibo, specialmente nel momento del face-reveal. Avete un esempio della scena in questione nel tweet qui sotto.

Mitsuri Kimetsu no Yaiba 6

Malgrado questi effetti non intacchino granché la qualità dell’animazione, sembrano non essere piaciuti a diversi spettatori che li considerano al pari di un pugno in un occhio. Alcuni di loro hanno deciso di prendere il tutto con ironia, utilizzando gli effetti per creare dei meme, mentre altri hanno addirittura decretato che non guarderanno più l’anime.

Tra i commenti dei fan delusi raccolti da AnimoSugoi, figurano ad esempio i seguenti:

Ho odiato tutta la prima parte, sembrava un film Marvel con Nolan alla regia.

Non sapete quanto mi ha fatto ridere vederlo e pensare che sembrava una soap opera Turca.

Con il manga non ho avuto le convulsioni a causa delle luci.

Io e i miei amici che aggiungiamo 1000 effetti al Power Point per sopperire alla mancanza di contenuti.

Voi cosa ne pensate? Avete visto l’episodio? Credete che ci siano troppi effetti “speciali” a condire l’opera?

ec980 16810375834524 1920

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DEMON SLAYER 3, L’ANIME TORNA COL BOTTO TRA NUOVI MISTERI E L’ATTESISSIMA SCENA DI MITSURU

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi