Dr Commodore
LIVE

One piece, un cosplay di Boa Hancock mostra l’iconica posa dell’imperatrice

Eiichiro Oda quando ha iniziato a pubblicare One Piece il 22 luglio 1997 su Weekly Shonen Jump non si aspettava di certo il successo che ha fatto. E invece l’opera è diventata subito popolare, sia in Giappone che nel resto del mondo; Italia compresa. Da noi come altrove ha contribuito molto anche l’anime firmato da Toei Animation, debuttato in Italia nel 2001.

Tra i vari personaggi dell’opera di Oda che hanno più spopolato nei diversi anni troviamo sicuramente Boa Hancock. Capitano delle Piratesse Kuja e imperatrice dell’isola di Amazon Lily, l’ammaliante Hancock è perdutamente innamorata di Luffy, uno dei pochi uomini a non essere caduto preda del suo fascino.

Come quasi tutti i personaggi di One Piece, l’imperatrice di Amazon Lily è stata protagonista di numerosi cosplay. Soprattutto nella sua iconica posa, in cui mostra agli altri la sua superiorità. Un personaggio interpretato più volte dalla cosplayer Clau Bailarinita.

Boa Hancock One Piece

Il cosplay di Boa Hancock di Clau Bailarinita

Nella sua carriera di cosplayer Clau Bailarinita sulla piattaforma di Instagram ha interpretato diversi personaggi dell’opera di Eiichiro Oda; i più ricorrenti sono la mugiwara Nico Robin e proprio il capitano delle Piratesse Kuja. In particolare, la cosplayer ha scelto di ritrarre Boa Hancock nel suo vestito viola, mentre ricrea l’iconica posa:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Clau Bailarinita Cosplay (@claubailarinita)

L’imperatrice sin dal suo debutto nella saga di Amazon Lily è diventata tra i personaggi più amati dell’opera. Certamente il suo “legame” con Luffy ha contribuito la sua grande popolarità. Ma non solo. La stessa saga in cui è co-protagonista è parte integrante una delle sezioni migliori di One Piece: ovvero, la grande saga della guerra di Barbianca, che culmina con Marineford.

1653505346 One Piece How Strong Is Boa Hancock

In conclusione, vi ricordiamo che il manga di Oda è in pausa per questa settimana, ma non l’anime. Infatti, dopo aver visto l’episodio 1057 uscito nel giorno di Pasqua, la 1058^ puntata la vedremo su Crunchyroll questa domenica 16 aprile. Se nell’opera cartacea è iniziata da una ventina di capitoli al saga di Egghead, l’anime di Toei è nel pieno del terzo atto del Paese di Wa.

LEGGI ANCHE: One Piece, un cosplay di Nami veste la navigatrice come un affascinante Enel

Hancock difende Rufy da Smoker 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi