Dr Commodore
LIVE

One Piece: un cosplay di Nami veste la navigatrice come un affascinante Enel

La popolarità raggiunta negli ultimi anni da One Piece é certamente incredibile. In generale, i manga stanno conoscendo un periodo d’oro da 4/5 anni e l’opera di Oda insieme a Dragon Ball, My Hero Academia e Demon Slayer macina vendite su vendite record.

In Francia, per esempio, l’opera di Oda è da 12 anni il manga più venduto in assoluto nel Paese; nel 2022 ha superato la bellezza di 6 milioni di copie distribuite. Insieme all’opera, anche gli stessi personaggi sono estremamente popolari. Nami più di tutti, la mugiwara più nota nella ciurma della Sunny.

Naturalmente, la compagna di avventure di Luffy è oggetto di numerose fanart e cosplay. Nel corso degli anni sono tantissime le persone che hanno scelto di interpretare la mugiwara, in mille salse diverse. Questa volta una cosplayer ha scelto di interpretare Nami come Enel, uno dei villain più amati dai fan di One Piece.

One Piece Nami ed Enel

Il fantastico cosplay di Nami di AmazonMandy

Nel panorama dei cosplay ci sono molte persone che si impegnano moltissimo in quello che fanno, portando costumi e interpretazioni al limite della perfezione. AmazonMandy una di queste cosplayer, e una sua versione della nota piratessa ne è una dimostrazione

In questo caso, AmazonMandy ha scelto di fare una sorta di crossover; un cosplay realizzato la scorsa estate. Ha infatti ricreato una fanart di K164 che si immaginava un what if con la mugiwara vestita esattamente come Enel, il villain principale della saga di Skypeia. Il risultato è eccellente, specie nella cura dei dettagli del costume di Eren (e anche bel tatuaggi di Nami sulla spalla).

One Piece Nami vestita come Enel

I fan dell’opera di Eiichiro Oda intanto stanno leggendo e discutendo del nuovo capitolo 1080, nel pieno della saga di Egghead. Come ben sapranno, Oda si è preso una pausa dopo questo capitolo e bisognerà attendere qualche giorno in più per leggere il 1081.

Pause naturali, visto che il manga lo scorso anno è entrato nel suo arco finale. Anche se dovremo attendere minimo 4/5 anni per la conclusione, Eiichiro Oda comunque ha tutto il diritto di prendersi delle pause per poter scrivere e disegnare al meglio i capitoli chiave per la (lunga) conclusione.

LEGGI ANCHE: One Piece un cosplay di Nami mostra la sua tipica giornata in spiaggia

one piece nami two villains 1269

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi