Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080, Oda annuncia una pausa imprevista per il manga già dal capitolo 1081

Torniamo solo ora reduci da una pausa da parte di Eiichiro Oda, che ha voluto lasciar passare sette giorni per rilassarsi momentaneamente dopo aver portato sotto gli occhi di tutti il capitolo 1079 di One Piece. Queste scorse pagine hanno decisamente sconvolto numerosi fan, e lasciare del tempo perché essi potessero “riprendersi” e riflettere sui fatti avvenuti non è stata poi un’idea così malvagia.

Ci sono numerose considerazioni e teorie che sono state messe in campo anche per merito di questa pausa, e considerando come Eiichiro Oda ad oggi non sia più così giovane e aitante, una piccola pausa ogni tanto è qualcosa di sacrosanto per lui.

Tuttavia, sembra che la scorsa pausa non sia stata poi così sufficiente per Oda; dopo il capitolo 1080 di One Piece, infatti, l’autore andrà nuovamente in pausa per una settimana, saltando così i piani previsti nella programmazione originale rilasciata diversi mesi fa.

one piece

Una pausa fuori programma

Aprile in Giappone è un mese speciale: è il mese degli inizi e delle conclusioni, con persone che transitano verso un nuovo futuro e si aprono nuove porte e prospettive. Si finisce la scuola e si inizia un altro anno, oppure si entra nel mondo del lavoro conclusi finalmente gli studi. Anche per queste ragioni, quello che in Giappone viene denominato “Golden Week” è un momento “sacro” per tutta la popolazione.

Si tratta di una settimana che cade solitamente nell’ultima parte di aprile e l’inizio di maggio, e che porta ad avere diverse festività consecutive le quali obbligano gran parte di negozi, scuole, edifici pubblici, ristoranti e luoghi simili a chiudere per ferie durante una piccola serie di giornate.

one piece luffy 1144204

La Golden Week di quest’anno si terrà tra il 29 aprile e il 5 maggio, e come di consueto per l’occasione ci sarà anche una pausa da parte delle più grandi aziende giapponesi, inclusa dunque anche Shueisha. Nella programmazione di Oda rivelata alcuni mesi fa potevamo infatti osservare come fosse in programma una pausa da parte della rivista di Shonen Jump nella quarta settimana di aprile, ma non era stato segnato nulla invece per quanto riguardava l’autore.

Scoprire allora come Oda prenderà già un break da One Piece la prossima settimana, dopo essere stato reduce da una pausa solo ora, ha contrariato abbastanza diversi fan. Tuttavia, la decisione di Oda in realtà è la più vantaggiosa che potesse capitarci, poiché le alternative sarebbero state ben più pesanti.

trasferimento 38

Inizialmente la schedule era strutturata in modo da avere il capitolo 1080, 1081 e 1082 di One Piece nella prima, seconda e terza settimana di aprile, portando così alla pausa di Weekly Shonen Jump. Tuttavia, quest’ordine avrebbe così obbligato Oda a prendere la sua pausa personale la prima settimana di maggio, portando così a due settimane consecutive di stop.

Insomma, la notizia che One Piece avrà una pausa già dal prossimo capitolo dovrebbe in qualche modo darci sollievo; perlomeno, non dovremo aspettare 14 giorni di asfissiante ansia volta ad immaginare cosa potrebbe accadere nella storia di One Piece.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA SPIEGA COSA SUCCEDEREBBE SE NON FOSSE PIÙ IN GRADO DI LAVORARE AL MANGA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi