Dr Commodore
LIVE

Video Prank su Youtube finito male: un uomo spara al ragazzo mentre registra lo scherzo

Lo scherzo è bello quando dura poco. Questa frase è stata presa un po’ troppo seriamente dalla vittima dell’ennesima burla di Tanner Cook, attivo Youtuber e membro di un gruppo di ragazzi protagonisti del canale Classified Goons, il cui argomento principale è quello appunto di compiere questi scherzi, o più comunemente chiamati sul web Pranks.

Il canale è relativamente nuovo sulla piattaforma di Youtube, avendo iniziato a caricare video, al momento della stesura di questo articolo, soltanto 10 mesi fa. Tuttavia i ragazzi di Classified Goons stanno cominciando a guadagnare popolarità, condividendo i loro scherzi nonostante siano stati definiti di cattivo gusto o inappropriati da diversi utenti, come ad esempio il rubare la spesa di un innocuo passante per poi restituirla, o il far finta di vomitare all’interno di un Uber.

Ma per tante altre persone le intenzioni dei ragazzi sono innocue, così come l’entità della maggior parte degli scherzi condivisi su Youtube. Di certo i pranksters non si sarebbero aspettati di diventare popolari attraverso una notizia di cronaca locale, ed essere loro i protagonisti di una situazione spiacevole, ben più grave di un semplice scherzo. Una delle loro vittime infatti ha reagito al tentativo fatto da Tanner Cook di registrare un nuovo video all’interno di un centro commerciale, e senza esitazione, ha sparato al ragazzo nell’addome.

Classified Goons Tanner Cook Youtuber

Da video di Youtube a testimonianza per l’investigazione

La situazione vede Tanner di 21 anni, approcciare quest’uomo (sconosciuto) nel centro commerciale Virginia Mall, nel tentativo di intervistarlo e mettere in atto uno scherzo molto semplice di natura verbale, come affermato dal ragazzo stesso e da suo padre dopo aver sentito la storia. L’uomo di 31 anni, senza proferire parola, ha tirato fuori l’arma da fuoco, sparando al ragazzo, provocando il panico nel centro commerciale; il tutto mentre le telecamere dell’amico riprendevano l’accaduto.

Il colpo ha perforato lo stomaco dello Youtuber, arrivando al fegato, costringendo i medici a rimuovergli la colecisti. Le autorità sono arrivate immediatamente sul posto, arrestando l’uomo con l’accusa di lesioni dolose aggravate, uso di un’arma da fuoco per commettere un reato, e scarico di un’arma da fuoco all’interno di un edificio pubblico. Il momento dell’arrivo della polizia e dell’arresto sono stati documentati da alcuni filmati fatti da persone presenti nel centro commerciali, e diffuse su Twitter.

La situazione ha portato la struttura a chiudere per il resto della giornata, e il filmato del momento in cui l’uomo spara allo Youtuber, è diventata una prova da utilizzare nell’investigazione. Tanner ha parlato con l’emittente televisiva WUSA, aggiornando le persone sulle sue condizioni stabili, e affermando che non c’è malvagità in quello che fa, e che continuerà a registrare video di questo tipo una volta che si sarà ristabilito.

Youtuber Tanner Cook ricoverato

Leggi anche: KAI CENAT ABBATTE IL RECORD SU TWITCH DI LUDWIG CON OLTRE 300.000 ISCRITTI

Articoli correlati

Condividi